Home Concerto del Primo Maggio Concerto Primo Maggio 2022, Fedez ironico sulla sua assenza, Ambra legge le parole del rapper e lo saluta in diretta (video)

Concerto Primo Maggio 2022, Fedez ironico sulla sua assenza, Ambra legge le parole del rapper e lo saluta in diretta (video)

Concerto Primo Maggio 2022, Fedez ironizza su Instagram per la sua assenza (invito perso?). Ambra legge le sue parole e lo saluta in diretta

2 Maggio 2022 00:51

Si è concluso da pochi minuti il Concerto del Primo Maggio 2022, andato in onda nuovamente da piazza San Giovanni, dopo due anni di assenza e restrizioni legate al Covid-19. Al timone del programma sempre Ambra, ormai navigata e perfettamente a suo agio durante le numerose ore di diretta dell’evento musicale. Dalle 15-30 alle 19 per poi riprendere alle 20 fino a mezzanotte inoltrata. Numerosi gli ospiti per questo Concertone, con grandi nomi delle classifiche (da Marco Mengoni a La Rappresentante di Lista) passando per nuove leve e artisti che stanno conquistando sempre più pubblico. Grande assente rispetto allo scorso anno è stato Fedez. Ricordate? Il 1 maggio 2021 era nata una forte polemica per l’intervento del cantante, sul palco del Primo Maggio (con pubblico limitato).

Già prima del suo intervento, il rapper aveva dichiarato –come riportato anche dai colleghi di TvBlog– questo:

È la prima volta che mi succede di dover inviare il testo di un mio intervento perché venga sottoposto ad approvazione politica, approvazione che purtroppo non c’è stata in prima battuta o meglio, dai vertici di Rai 3 mi hanno chiesto di omettere dei partiti e dei nomi e di edulcorarne il contenuto. Ho dovuto lottare un pochino ma alla fine mi hanno dato il permesso di esprimermi liberamente. Come ci insegna il Primo Maggio, nel nostro piccolo dobbiamo lottare per le cose importanti. Ovviamente da persona libera mi sono assunto tutte le responsabilità e le conseguenze di ciò che dico e faccio.

Fedez fece il discorso a favore del Ddl Zan, nacquero polemiche, si parò di censura, arrivano smentite, furono pubblicati audio di telefonate e nacque un vero e proprio caso relativo all’intervento e alle parole di stupore del rapper prima di poter fare il suo monologo in diretta tv.

A distanza di un anno esatto, Fedez -poco prima della partenza del Concertone- ha condiviso un’Instagram Stories, ironizzando -divertito- sulla sua assenza:

“Buon Primo Maggio E buon concertone a tutti. Avrei voluto essere lì ma credo che il mio invito si sia perso”

Il post è diventato virale in breve tempo e Ambra, al termine della diretta, durante i saluti, ha letto pubblicamente il commento del cantante, salutandolo apertamente, evitando quindi il silenzio su quanto scritto. Una mossa efficace, distensiva e professionale, da chi è alla conduzione del Concertone da anni e anni. E saluta uno dei nomi di punta dell’ultima edizione andata in onda.

E chissà che i due non si rivedano presto. Come riportato da Dagospia, infatti, pare che Ambra sia molto corteggiata per entrare in giuria a X Factor. E lì troverebbe Fedez, salutato proprio questa sera…

Concerto del Primo MaggioMusica in TVNotizie