Home Concerto del Primo Maggio Concerto Primo Maggio 2010: già confermati Carmen Consoli, Vinicio Capossela, Irene Grandi e Paolo Nutini

Concerto Primo Maggio 2010: già confermati Carmen Consoli, Vinicio Capossela, Irene Grandi e Paolo Nutini

L’anno passato ci furono il pericolo di soppressione e la presenza di Vasco a tenere banco, vediamo se anche quest’anno il concertone del Primo Maggio offrirà pathos e line-up di grido. Si è tenuta ieri la conferenza stampa di presentazione dell’evento romano voluto dai 3 sindacati confederali, che giunge alla 21esima edizione. Il direttore Marco

di piero
pubblicato 8 Aprile 2010 aggiornato 31 Agosto 2020 03:07

L’anno passato ci furono il pericolo di soppressione e la presenza di Vasco a tenere banco, vediamo se anche quest’anno il concertone del Primo Maggio offrirà pathos e line-up di grido. Si è tenuta ieri la conferenza stampa di presentazione dell’evento romano voluto dai 3 sindacati confederali, che giunge alla 21esima edizione. Il direttore Marco Godano ha ufficializzato la conduttrice, i primi artisti reclutati e il tema artistico che caratterizzerà la luuunga manifestazione.

A calcare il palco roteante di Piazza San Giovanni per introduzioni e intermezzi di rito sarà una donna, ovvero l’attrice Sabrina Impacciatore. Il tema scelto per gli interventi extra-musicali sarà Il colore delle parole, preso a prestito da una poesia di Eduardo De Filippo degli anni ’70.

Arriviamo alla sostanza: la maratona della festa dei lavoratori potrà contare su un’orchestra sinfonica al completo (60-70 elementi) al servizio dei vari artisti, tra i quali sono già confermati i Big Carmen Consoli, Irene Grandi, Vinicio Capossela, gli emergenti Bud Spencer Blues Explosion e -tocco internazionale- Paolo Nutini. A questi se ne aggiungeranno via via altri nei prossimi giorni.

Come da prassi la manifestazione sarà trasmessa sulle frequenze di Rai3, ci sarà un warm-up pomeridiano eppoi la gran soirée. Dalle 14:50 a mezzanotte passata sarà la solita, grande caciara festaiola nella bella Piazza della Capitale.

Voi ci sarete? E se siete lontani da Roma, la guarderete almeno in tv? Il cast già confermato vi ispira oppure no? Avanti con commenti ed opinioni…

Concerto del Primo MaggioMusica in TVNotizie