Home Notizie Colonne Sonore da record: “You’re the one that I want” da Grease è la canzone più venduta nel Regno Unito

Colonne Sonore da record: “You’re the one that I want” da Grease è la canzone più venduta nel Regno Unito

Se è vero che i risultati della classifica arrivano dal Regno Unito, patria di molte stranezze compresa la delirante fissazione per affibbiare voti e punteggi a qualsiasi cosa, dobbiamo ammettere che – con buona probabilità – il responso finale non sarebbe stato troppo diverso anche qui da noi. Stiamo parlando del dato diffuso dalla Radio2

pubblicato 29 Aprile 2011 aggiornato 30 Agosto 2020 21:24

Se è vero che i risultati della classifica arrivano dal Regno Unito, patria di molte stranezze compresa la delirante fissazione per affibbiare voti e punteggi a qualsiasi cosa, dobbiamo ammettere che – con buona probabilità – il responso finale non sarebbe stato troppo diverso anche qui da noi. Stiamo parlando del dato diffuso dalla Radio2 della BBC secondo il quale “”You’re the one that I want”, il celebre brano cantato da John Travolta ed Olivia Newton-John in “Grease” è la colonna sonora più venduta di sempre in UK.

La canzone, dal momento in cui il film uscì nelle sale, rimase al primo posto della classifica per ben nove settimane. Stessa sorte toccò a “Summer nights”, sempre contenuta in “Grease” che si piazzò seconda e gravitò nei piani alti per un bel po’ di tempo. Potenza di una hit, “You’re the one that I want” si era appena conquistata un altro titolo lo scorso gennaio come duetto più venduto nella storia della discografia inglese.

Secondo posto per “Love is al around” tema dei Wet Wet Wet per il film “Quattro matrimoni e un funerale”, terzo per l’intramontabile “I just called to say I love you” di Stevie Wonder, autore della colonna sonora de “La signora in rosso”, mentre al quarto troviamo “Everything I do (I do it for you)” di Bryan Adams e al quinto nuovamente “Summer nights”. I dati in questione sono in base alle vendite: noi invece vi chiediamo la vostra personale classifica delle canzoni da film migliori di sempre. Scatenatevi nei commenti.

Notizie