Home Guè Pequeno Classifica Singoli Italia 16 maggio 2013: Daft Punk al primo posto, sale David Guetta, Guè Pequeno new entry

Classifica Singoli Italia 16 maggio 2013: Daft Punk al primo posto, sale David Guetta, Guè Pequeno new entry

Il duo francese resiste alla prima posizione.

pubblicato 16 Maggio 2013 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:53

Nella classifica dei singoli più venduti in Italia in questa settimana, precisamente dal 6 al 12 maggio 2013, il duo francese dei Daft Punk si conferma saldamente alla prima posizione con il singolo Get Lucky, realizzato con il cantante e produttore statunitense, Pharrell Williams.

Il resto del podio è rimasto praticamente invariato rispetto a sette giorni fa: dal secondo posto, infatti, non si è schiodata Pink, con il singolo realizzato insieme al frontman dei Fun., Nate Ruess, dal titolo Just give me a reason mentre, per quanto riguarda la terza posizione, stabile Robin Thicke, con la canzone Blurred Lines. Anche l’ultimo singolo del cantautore di Los Angeles vede lo zampino di Pharrell Williams, qui nelle vesti di produttore.

Rispetto ad una settimana fa, resta invariata anche la quarta posizione dove troviamo il cantante svedese Ola con il suo singolo I’m in love. Il nuovo singolo di David Guetta, realizzato con la collaborazione di Ne-Yo e Akon, invece, ha guadagnato ben 4 posizioni, conquistando il quinto posto. In salita di una posizione, al sesto posto, troviamo i Bastille con il loro singolo Pompeii.

Scendono di due posti, rispetto alla settimana scorsa, invece, Wankelmut & Emma Louise, con la canzone My head is a jungle. Stesso destino anche per Macklemore e per il singolo Thrift shop, realizzato insieme a Wanz, la scorsa settimana al sesto posto, oggi all’ottava posizione.

L’unica new entry di questa settimana è anche il singolo italiano più venduto: si tratta di Guè Pequeno e del singolo Bravo ragazzo, primo estratto ufficiale dal suo album da solista dal titolo omonimo. Chiude la classifica, un’altra canzone rap italiana, Cigno Nero di Fedez e Francesca Michielin, che scende di due posizioni, stazionando al decimo posto.

Classifica Singoli Italia 16 maggio 2013

1 GET LUCKY – DAFT PUNK FEAT. PHARRELL WILLIAMS
2 JUST GIVE ME A REASON – P!NK
3 BLURRED LINES – ROBIN THICKE
4 I’M IN LOVE – OLA
5 PLAY HARD – DAVID GUETTA FEAT. NE-YO & AKON
6 POMPEII – BASTILLE
7 MY HEAD IS A JUNGLE – WANKELMUT & EMMA LOUISE
8 THRIFT SHOP – MACKLEMORE FEAT. WANZ
9 BRAVO RAGAZZO – GUÈ PEQUENO
10 CIGNO NERO – FEDEZ FEAT. FRANCESCA MICHIELIN

Classifiche MusicaliGuè PequenoNotizie