Home Taylor Swift Classifica singoli Europa, 6 Settembre 2014: primi Lilly Wood & The Prick, scendono i Coldplay, entra Taylor Swift

Classifica singoli Europa, 6 Settembre 2014: primi Lilly Wood & The Prick, scendono i Coldplay, entra Taylor Swift

La classifica dei singoli più ascoltati in Europa vede ancora il duo francese in vetta, mentre soffre la nuova stellina pop ed entra in classifica Iggy Azalea feat. Rita Ora.

pubblicato 7 Settembre 2014 aggiornato 16 Ottobre 2020 15:02

La prima settimana di Settembre, mese in cui tradizionalmente si torna al lavoro a pieno regime dopo i fasti liberatori dell’estate (per chi può, almeno), vede ancora in vetta alla classifica dei singoli più ascoltati in Europa l’inamovibile Prayer In C di Lilly Wood & The Prick, seguita da due canzoni che guadagnano posizioni e vanno ad insidiare la leadership: sono nell’ordine Lovers On The Sun di David Guetta feat. Sam Martin e Rude dei MAGIC!, in salita rispettivamente dalla quinta e dalla settima posizione.

Tra le nuove entrate il balzo verticale è di Shake It Off di Taylor Swift, che piomba direttamente in quarta posizione mandando giù i OneRepublic di Love Runs Out; alla numero dieci entra sorprendentemente My Head Is A Jungle di Wankelnut feat. Emma Louise, brano di qualche tempo fa (un anno e mezzo!) che ha riconquistato le classifiche in questi giorni. In sedicesima posizione c’è il debutto di When The Beat Drops Out di Marlon Roudette, seguito da Maps dei Maroon 5 e da Black Widow di Iggy Azalea feat. Rita Ora.

A pagare dazio e scendere vertiginosamente tocca ad Ariana Grande feat. Iggy Azalea con Problem, in discesa di dieci posizioni. Crollo verticale anche per A Sky Full Of Stars dei Coldplau e per Faded di Zhu. Il brano più longevo della classifica è Sing di Ed Sheeran, che campeggia in Euro Chart da ben 20 settimane.

Classifica Singoli Europa 6 Settembre 2014

20. Coldplay – A Sky Full Of Stars
19. Charli XCX – Boom Clap
18. Iggy Azalea feat. Rita Ora – Black Widow
17. Maroon 5 – Maps
16. Marlon Roudette – When The Beat Drops Out
15. Zhu – Faded
14. Sam Smith – Stay With Me
13. Ariana Grande feat. Iggy Azalea – Problem
12. John Legend – All Of Me
11. George Ezra – Budapest
10. Wankelmut feat. Emma Louise – My Head Is a Jungle
09. Sia – Chandelier
08. Ed Sheeran – Sing
07. Ella Henderson – Ghost
06. Nico & Vinz – Am I Wrong
05. OneRepublic – Love Runs Out
04. Taylor Swift – Shake It Off
03. MAGIC! – Rude
02. David Guetta feat. Sam Martin – Lovers On The Sun
01. Lilly Wood & The Prick – Prayer in C

Classifiche MusicaliTaylor Swift