Home Classifiche Musicali Classifica singoli Europa 26 Luglio 2014: Mr Probz torna in vetta, rientra Pharrell, scende Ella Henderson

Classifica singoli Europa 26 Luglio 2014: Mr Probz torna in vetta, rientra Pharrell, scende Ella Henderson

Tumulto di movimenti nella Euro Chart dell’ultima settimana di Luglio, con nuova numero uno e cambi di posizione vertiginosi: Katy Perry risale, Sam Smith scende e Pharrell rientra zitto zitto in classifica.

pubblicato 27 Luglio 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 16:06

Che la Euro Chart dei singoli più ascoltati in Europa non sia esattamente una classifica dall’andamento normale lo sapevamo da un pezzo: quando si blocca, quando cambia di colpo, quando preferisce le acque tranquille, la classifica dei singoli europea è una montagna russa di cambiamenti continui e apparenti stop. Questa ultima settimana di luglio, insomma, non fa eccezione: Mr Probz torna in vetta con Waves e spedisce Sing di Ed Sheeran fino in terza posizione, con la seconda occupata dalla risalita di Summer di Calvin Harris.

I Coldplay con A Sky Full Of Stars guadagnano posizioni e risalgono anche Ariana Grande feat. Iggy Azalea con Problem e Rita Ora con I Will Never Let You Down; Pharrell rientra vertiginoso in classifica piazzando Happy in nona posizione, ed entrano anche i OneRepublic con Love Runs Out in diciottesima posizione.

In discesa la sorte avversa tocca a Ghost di Ella Henderson, che perde ben undici piazze dalla scorsa settimana precipitando fuori dalla top twenty, Sam Smith con Stay With Me, che scende di otto, e a Nobody to Love dei Sigma feat. Jess Glynne, in perdita di sette posizioni. Non va bene nemmeno a Budapest di George Ezra, che si ritrova a chiudere la classifica dopo una settimana passata nelle acque tranquille della metà; ottima performance di Katy Perry che piazza Birthday in tredicesima posizione.

Classifica Singoli Europa 26 Luglio 2014

20. George Ezra – Budapest
19. Aloe Blacc – The Man
18. OneRepublic – Love Runs Out
17. Avicii – Addicted To You
16. Jennifer Lopez, Pitbull & Claudia Leitte – We Are One
15. Duke Dumont – I Got U
14. Sigma feat. Jess Glynne – Nobody To Love
13. Katy Perry – Birthday
12. Nico & Vinz – Am I Wrong
11. Sam Smith – Stay With Me
10. Michael Jackson & Justin Timberlake – Love Never Felt So Good
09. Pharrell Williams – Happy
08. Rita Ora – I Will Never Let You Down
07. Ariana Grande feat. Iggy Azalea – Problem
06. John Legend – All Of Me
05. Clean Bandit feat. Jess Glynne – Rather Be
04. Coldplay – A Sky Full Of Stars
03. Ed Sheeran – Sing
02. Calvin Harris – Summer
01. Mr Probz – Waves

Classifiche Musicali