Home Classifiche Musicali Classifica singoli Europa 12 Aprile 2014: primo Pharrell, entrano i Coldplay e Duke Dumont

Classifica singoli Europa 12 Aprile 2014: primo Pharrell, entrano i Coldplay e Duke Dumont

Podio immutato ma molte nuove entrate e movimenti nelle basse posizioni animano la Euro Chart della seconda settimana di Aprile.

12 Aprile 2014 13:36

Visto che toglierlo da lì è impossibile, faremo in modo di nominarlo meno che possiamo: Happy di Pharrell è ancora alla numero uno (punto). A seguire, il grande successo di Rather Be dei Clean Bandit feat. Jess Glynne, stabili in seconda posizione, così come altrettanto stabile è Katy Perry feat. Juicy J con Dark Horse a chiudere il podio.

L’apparente noia delle prime posizioni è fortunatamente ribaltata da movimenti più o meno notevoli nel resto della classifica dei singoli più ascoltati in Europa: Addicted To You di Shakira salta in quarta posizione pronta a mordere le prime tre, e stessa sorte di avanzamento riguarda Faul & Wad vs Pnau con Changes, che supera metà classifica per piazzarsi in settima posizione; salgono anche gli Imagine Dragons con Demons.

Le nuove entrate sono fortunatamente numerose e portano aria frizzante nella Euro Chart: entrano i Coldplay con Magic in ventesima piazza, seguiti da Duke Dumont con I Got U (diciannovesimo), Aloe Blacc con The Man (diciassettesimo) e Calvin Harris con Summer (quindicesimo).

Un morso dal sapore pre-estivo che anima la tradizionale sonnolenza della classifica europea e che cede ai nuovi brani posizioni preziose: scende infatti David Guetta feat. Skylar Grey con Shot Me Down, così come Avicii con Hey Brother e i OneRepublic con Counting Stars, che però si aggiudicano il titolo di brano più longevo della Euro Chart, in classifica da 32 settimane.

Classifica Singoli Europa 12 Aprile 2014

20. Coldplay – Magic
19. Duke Dumont – I Got U
18. David Guetta feat. Skylar Grey – Shot Me Down
17. Aloe Blacc – The Man
16. Milky Chance – Stolen Chance
15. Calvin Harris – Summer
14. Eminem feat. Rihanna – The Monster
13. Imagine Dragons – Demons
12. Zedd feat. Hayley Williams – Stay the Night
11. Klingande – Jubel
10. Avicii – Hey Brother
09. Sam Smith – Money On My Mind
08. OneRepublic – Counting Stars
07. Faul & Wad Ad vs. Pnau – Changes
06. Shakira feat. Rihanna – Can’t Remember To Forget You
05. Pitbull feat Kesha – Timber
04. Shakira – Addicted To You
03. Katy Perry feat. Juicy J – Dark Horse
02. Clean Bandit feat. Jess Glynne – Rather Be
01. Pharrell Williams – Happy

Classifiche Musicali