Home Classifiche Musicali Classifica musica inglese 28 Agosto 2015: Rachel Platten prima nei singoli, Jess Glynne debutta in vetta negli album

Classifica musica inglese 28 Agosto 2015: Rachel Platten prima nei singoli, Jess Glynne debutta in vetta negli album

Due novità negli album, risalite vertiginose nei singoli: le UK Charts si animano nelle prime posizioni con nuovi ingressi.

pubblicato 29 Agosto 2015 aggiornato 29 Agosto 2020 02:27

“Mi manda Taylor Swift“, potrebbe dire Rachel Platten con Fight Song alla numero uno della classifica dei singoli più venduti e ascoltati in Inghilterra di fine Agosto: la giovane americana conquista il Regno Unito grazie al beneplacito della celebre collega, che ospitandola in un concerto l’ha lanciata nell’empireo.

Il suo balzo in avanti dalla numero sessantotto alla numero uno è notevole, ed è seguito dall’altrettanto potente risalita di Felix Jahen feat. Jasmine Thompson con Ain’t Nobody (Make Me Better) dalla 54esima posizione alla seconda. A completare il podio c’è Jess Glynne con Don’t Be So Hard On Yourself, in discesa dalla numero uno. In generale scendono tutti i brani, resistono solo i WALTHEMOON con Shut Up & Dance in ottava posizione.

Negli album, la rivoluzione si fa ancora più forte: in vetta piomba direttamente Jess Glynne con I Cry When I Laugh, il suo album di debutto che spodesta il very best of di Cilla Black. Terzi i Bon Jovi con Burning Bridges, il nuovo disco che segna l’abbandono con la vecchia casa discografica dopo più di trent’anni. Quarti al debutto i Bars & Melody con 143 e le novità terminano con Immortalized dei Disturbed, in ottava posizione.

Scende Ed Sheeran con X in settima posizione, e James Bay con Chaos & The Calm in nona. In chiusura di classifica si piazzano gli Years & Years con Communion.

Classifica musica inglese 28 Agosto 2015: Singoli

1. FIGHT SONG – RACHEL PLATTEN
2. AIN’T NOBODY (LOVES ME BETTER) – FELIX JAEHN FT J THOMPSON
3. DON’T BE SO HARD ON YOURSELF – JESS GLYNNE
4. HOW DEEP IS YOUR LOVE – CALVIN HARRIS & DISCIPLES
5. MARVIN GAYE – CHARLIE PUTH FT MEGHAN TRAINOR
6. CAN’T FEEL MY FACE – WEEKND
7. INTOXICATED – MARTIN SOLVEIG & GTA SPINNIN’ DEEP
8. SHUT UP & DANCE – WALK THE MOON
9. ARE YOU WITH ME – LOST FREQUENCIES
10. BLACK MAGIC – LITTLE MIX

Classifica musica inglese 28 Agosto 2015: Album

1. I CRY WHEN I LAUGH – JESS GLYNNE
2. THE VERY BEST OF – CILLA BLACK
3. BURNING BRIDGES – BON JOVI
4. 143 – BARS & MELODY
5. COMPTON – DR DRE
6. IN THE LONELY HOUR – SAM SMITH
7. X – ED SHEERAN
8. IMMORTALIZED – DISTURBED
9. CHAOS AND THE CALM – JAMES BAY
10. COMMUNION – YEARS & YEARS

Classifiche Musicali