Home Classifiche Musicali Classifica musica inglese 27 Luglio 2014: Cheryl Cole feat. Tinie Tempah prima nei singoli, Ed Sheeran comanda ancora negli album

Classifica musica inglese 27 Luglio 2014: Cheryl Cole feat. Tinie Tempah prima nei singoli, Ed Sheeran comanda ancora negli album

La popstar britannica debutta subito in vetta col nuovo singolo, accompagnata dalla salita dei MAGIC! e di Charlie XCX; scendono i Rixton. Negli album entrano i La Roux e risale Paloma Faith, mentre Morrisey esce dalla top ten.

pubblicato 28 Luglio 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 16:04

Cheryl Cole acchiappatutto: la popstar non perde tempo e il nuovo singolo Crazy Stupid Love, realizzato con il feat. di Tinie Tempah, entra direttamente primo nella classifica della musica inglese dell’ultima settimana di Luglio, spodestando dalla vetta i giovani Rixton con Me And My Broken Heart, che scendono addirittura in ottava posizione. Secondo gradino del podio per i MAGIC con Rude, in risalita dalla cinquantesima posizione, mentre sul terzo risale Ella Henderson con Ghost.

Notevole anche la performance di Charli XCX con Boom Clap, il nuovo singolo, che risale dalla 158esima piazza fino alla sesta posizione; Problem di Ariana Grande feat Iggy Azalea deve accontentarsi della quinta posizione, mentre a chiudere troviamo Ed Sheeran con Sing.

Proprio il rosso cantautore mantiene serenamente la vetta della classifica degli album con X, seguito da Dolly Parton con Blue Smoke – The Best Of e da Sam Smith con In the Lonely Hour. Morrissey molla il colpo con World Peace Is None Of Your Business e abbandona la top ten, precipitando in dodicesima posizione, e anche i Jungle lasciano la classifica per accomodarsi in diciannovesima piazza. Il debutto più alto è la sesta posizione dei La Roux con Trouble In Paradise. Chiude la classifica Paloma Faith, in risalita con A Perfect Contradiction.

Classifica Inglese 27Luglio 2014: Album

10. Paloma Faith – A Perfect Contradiction
9. Ellie Goulding – Halcyon
8. 5 Seconds Of Summer – 5 Seconds Of Summer
7. Paolo Nutini – Caustic Love
6. La Roux – Trouble in Paradise
5. Coldplay – Ghost Stories
4. George Ezra – Wanted On Voyage
3. Sam Smith – In The Lonely Hour
2. Dolly Parton – Blue Smoke The Best Of
1. Ed Sheeran – X

Classifica Inglese 27 Luglio 2014: Singoli

10. Ed Sheeran – Sing
9. Jess Glynne – Right Here
8. Rixton – Me And My Broken Heart
7. will.i.am feat. Cody Wise – It’s My Birthday
6. Charli XCX – Boom Clap
5. Ariana Grande feat. Iggy Azalea – Problem
4. George Ezra – Budapest
3. Ella Henderson – Ghost
2. MAGIC! – Rude
1. Cheryl Cole feat. Tinie Tempah – Crazy Stupid Love

Classifiche Musicali