Home Classifiche Musicali Classifica musica inglese 11 gennaio 2015: Uptown Funk ancora prima nei singoli, Sam Smith torna in vetta negli album

Classifica musica inglese 11 gennaio 2015: Uptown Funk ancora prima nei singoli, Sam Smith torna in vetta negli album

Il cantautore inglese piazza il suo In the Lonely Hour alla numero uno, scavalcando Geroge Ezra e Ed Sheeran. Nei singoli continua il dominio di Mark Ronson feat Bruno Mars e di Philip George.

pubblicato 12 Gennaio 2015 aggiornato 29 Agosto 2020 10:19

Più Uptown Funk per tutti (sì, lo so, ci ho preso gusto): Mark Ronson feat. Bruno Mars mantiene per la terza settimana di fila il dominio sulla classifica dei singoli più venduti d’Inghilterra e non sembra intenzionato a schiodarsi da lì, bello saldo alla numero uno. In secona posizione si conferma Philip George con Wish you were mine, seguito da Thinking Out Loud di Ed Sheeran a chiudere il podio.

Salgono Up di Olly Murs feat. Demi Lovato e Take Me To Church di Hozier: l’unica nuova entrata è di Tchami feat. Kaleem Taylor con Promesses, in settima posizione sopra l’ottavo posto di Ben Haenow con Something I Need. La chiusura della top ten è affidata a Meghan Trainor con All About That Bass.

Negli album avviene un ribaltone sul podio, con Sam Smith che riguadagna la vetta grazie a In The Lonely Hour a scapito di Wanted On Voyage di George Ezra, mentre Ed Sheeran con X continua tranquillamente a godersi la sua meritata seconda posizione. Stabile anche Taylor Swift alla numero quattro con 1989.

In discesa Paloma Faith con A Perfect Contradiction con Ella Henderson con Chapter One. Risalgono i One Direction con Four dalla nona alla settima posizione e il loro posto è occupato dal rientro di Paolo Nutini con Caustic Love; il finale d’onore spetta a Hozier, che con l’omonimo album avanza di sette posizioni entrando di diritto alla numero dieci, mentre Calvin Harris con Motion si accomoda appena fuori della top ten.

Classifica musica inglese 11 gennaio 2015: Singoli

1. UPTOWN FUNK – MARK RONSON FT BRUNO MARS
2. WISH YOU WERE MINE – PHILIP GEORGE
3. THINKING OUT LOUD – ED SHEERAN
4. UP – OLLY MURS FT DEMI LOVATO
5. TAKE ME TO CHURCH – HOZIER
6. BLANK SPACE – TAYLOR SWIFT
7. PROMESSES – TCHAMI FT KALEEM TAYLOR
8. SOMETHING I NEED – BEN HAENOW
9. HEROES (WE COULD BE) – ALESSO FT TOVE LO
10. ALL ABOUT THAT BASS – MEGHAN TRAINOR

Classifica musica inglese 11 gennaio 2015: Album

1. IN THE LONELY HOUR – SAM SMITH
2. X – ED SHEERAN
3. WANTED ON VOYAGE – GEORGE EZRA
4. 1989 – TAYLOR SWIFT
5. NEVER BEEN BETTER – OLLY MURS
6. A PERFECT CONTRADICTION – PALOMA FAITH
7. FOUR – ONE DIRECTION
8. CHAPTER ONE – ELLA HENDERSON
9. CAUSTIC LOVE – PAOLO NUTINI
10. HOZIER – HOZIER

Classifiche Musicali