Home Classifiche Musicali Classifica musica americana 9 Aprile 2015: Mark Ronson ancora in vetta nei singoli, Wale conquista la numero uno degli album

Classifica musica americana 9 Aprile 2015: Mark Ronson ancora in vetta nei singoli, Wale conquista la numero uno degli album

Cinque nuove entrate nella USA Chart degli album, nei singoli salgono Ellie Goulding, Wiz Khalifa e Flo Rida.

pubblicato 9 Aprile 2015 aggiornato 29 Agosto 2020 06:39

Ormai abbiamo perso il conto delle settimane: Uptown Funk! di Mark Ronson feat. Bruno Mars è arrivato quasi al terzo mese di dominio della classifica americana dei singoli più venduti e ascoltati, con la conferma della prima settimana di Aprile che non gli ha visto perdere un colpo. Stabili dietro di lui i Maroon 5 con Sugar mentre in terza posizione sale Ellie Goulding con Love Me Like You Do, rubando il posto a Ed Sheeran con Thinking Out Loud che scivola in quinta.

In salita anche i The Weeknd con Earned It (Fifty Shades Of Grey), medaglia di legno della settimana, Flo Rida feat. Sage The Gemini & Lookas con GDFR in ottava posizione e in decima, a chiudere la top ten dei singoli, See You Again di Wiz Khalifa feat. Charlie Puth.

Nella classifica degli album debutta direttamente alla numero uno il nuovo album di Wale, The Album About Nothing, che scaccia via Kendrick Lamar e il suo To Pimp A Butterfly mandandolo in quarta posizione. In seconda piomba velocissima la colonna sonora di Furios 7 e in terza la nuova entrata di Ludacris con l’album Ludaversal.

Altre tre sono le novità negli album, tutti appena pubblicati e già entrati nella top ten: Darius Rucker con Southern Style alla numero sette, i Death Cab For Cutie con Kintsugi alla numero otto e in chiusura di classifica arriva Sufjan Stevens con Carrie & Lowell. Stabile Taylor Swift con 1989 mentre perde posizioni Sam Smith con In The Lonely Hour.

Classifica musica americana 9 Aprile 2015: Singoli

1. Uptown Funk! – Mark Ronson Featuring Bruno Mars
2. Sugar – Maroon 5
3. Love Me Like You Do – Ellie Goulding
4. Earned It (Fifty Shades Of Grey) – The Weeknd
5. Thinking Out Loud – Ed Sheeran
6. Trap Queen – Fetty Wap
7. Style – Taylor Swift
8. G.D.F.R. – Flo Rida Featuring Sage The Gemini & Lookas
9. FourFiveSeconds – Rihanna & Kanye West & Paul McCartney
10. See You Again – Wiz Khalifa Featuring Charlie Puth

Classifica musica americana 9 Aprile 2015: Singoli

1. The Album About Nothing – Wale
2. Furious 7 – Soundtrack
3. Ludaversal – Ludacris
4. To Pimp A Butterfly – Kendrick Lamar
5. 1989 – Taylor Swift
6. In The Lonely Hour – Sam Smith
7. Southern Style – Darius Rucker
8. Kintsugi – Death Cab For Cutie
9. Fifty Shades Of Grey – Soundtrack
10. Carrie & Lowell – Sufjan Stevens

Classifiche Musicali