Home Taylor Swift Classifica musica americana 6 Novembre 2014: Taylor Swift trionfa nei singoli e negli album

Classifica musica americana 6 Novembre 2014: Taylor Swift trionfa nei singoli e negli album

Doppietta dovuta per la bionda sweetheart statunitense con disco (1989) e singolo (Shake It Off), in una settimana densa di nuove uscite tra gli album.

pubblicato 6 Novembre 2014 aggiornato 16 Ottobre 2020 15:02

Taylor Swift trionfa in doppietta e non poteva essere altrimenti: la classifica della musica americana della prima settimana di Novembre dona di nuovo la corona di numero uno al singolo Shake It Off e manda primo in classifica l’album 1989, per una combo fatta di occhioni azzurri sgranati come solo miss Swift sa fare.

Nei singoli Meghan Trainor con All About That Bass è costretta ad accontentarsi della seconda posizione mentre in terza resta stabile Tove Lo con Habits (Stay High) e in quarta salgono di airplay i Maroon 5 con Animals. In salita anche Don’t di Ed Sheeran in nona posizione, mentre scende Bang Bang di Jessie J, Ariana Grande e Nicki Minaj dalla quattro alla cinque e anche Hozier con Take Me To Church dalla nove alla dieci. Stabili invece gli altri singoli che riempivano le posizioni più basse della top ten.

Negli album a inseguire l’imprendibile Taylor Swift c’è la compilation NOW 52 (sul serio si comprano ancora le compilation?) e in terza posizione arriva Sam Hunt con Montevallo. Barry Manilow piazza il suo album di duetti My Dream Duets in quarta posizione mentre Chris Tomlin arriva in ottava con Love Ran Red e i Black Veil Brides chiudono la classifica con l’omonimo disco, mandando Barbra Streisand fuori dalla top ten.

Resiste Jason Aldean con Old Boots, New Dirt in salita dalla sette alla sei, mentre piomba la re-issues di Led Zeppelin IV in settima posizione. Gli Slipknot tracollano e scendono fino alla nona col nuovo disco 5: The Grey Chapter.

Classifica Musica Americana 6 Novembre 2014: Singoli

10. Hozier – Take Me To Church
9. Ed Sheeran – Don’t
8. Bobby Shmurda – Hot Boy
7. Jeremih feat.YG – Don’t Tell Me
6. Iggy Azalea feat. Rita Ora – Black Widow
5. Jessie J, Ariana Grande, Nicki Minaj – Bang Bang
4. Maroon 5 – Animals
3. Tove Lo – Habits (Stay High)
2. Meghan Trainor – All About That Bass
1. Taylor Swift – Shake It Off

Classifica Musica Americana 6 Novembre 2014: Album

10. Black Veil Brides – Black Veil Brides
9. Slipknot – 5: The Grey Chapter
8. Chris Tomlin – Love Ran Red
7. Led Zeppelin – Led Zeppelin IV
6. Florida Georgia Line – Anything Goes
5. Jason Aldean – Old Boots, New Dirt
4. Barry Manilow – My Dream Duets
3. Sam Hunt – Montevallo
2. AA. VV – Now 52
1. Taylor Swift – 1989

Classifiche MusicaliTaylor Swift