Home Taylor Swift Classifica musica americana 18 Dicembre 2014: Taylor Swift ancora prima nei singoli, J.Cole in vetta negli album

Classifica musica americana 18 Dicembre 2014: Taylor Swift ancora prima nei singoli, J.Cole in vetta negli album

L’ultima USA Chart prima di Natale incorona ancora la bionda d’America e fa debuttare direttamente alla numero uno il nuovo disco del rapper.

pubblicato 19 Dicembre 2014 aggiornato 16 Ottobre 2020 15:02

Ultima classifica della musica americana prima della pausa natalizia (torneranno sabato 27, visto che il tradizionale giovedì di uscita è il giorno di Natale) e trionfo ancora assoluto per Taylor Swift con Blank Space, che continua a dominare nella chart dei singoli. La bionda americana ha ancora la meglio su Hozier con Take Me To Church, stabile in seconda posizione, mentre balza in avanti l’Uptown Funk di Mark Ronson feat. Bruno Mars che conquista il terzo gradino del podio.

Meghan Trainor con All About That Bass finisce in settima posizione mentre risale con il nuovo singolo Lips Are Movin’; la discesa tocca anche ai Maroon 5 con Animals e a Taylor Swift con Shake It Off, che porta la popstar contemporaneamente al primo e ultimo posto in classifica. In risalita Ed Sheeran con Thinking Out Loud e Sam Smith con I’m Not The Only One, rispettivamente alla quinta e sesta posizione.

Negli album a farla da padrone è J. Cole con 2014 Forest Hills Drive, che scalza Taylor Swift con 1989 mandandola in seconda posizione e spedisce i Pentatonix in terza piazza. Il best of di Carrie Underwood, Greatest Hits: Decade #1, arriva solo alla medaglia di legno e il nuovo disco di K. Michelle, Anybody Wanna Buy A Heart, si piazza alla numero sei.

La discesa generale e le variazioni di posizione colpiscono un po’ tutti: l’unico a guadagnarci è Ed Sheeran, che risale di due posizioni con X. Chiude la classifica Garth Brooks con Man Against Machine.

Classifica Musica Americana 18 Dicembre 2014: Singoli

10. Taylor Swift – Shake It Off
9. Ariana Grande feat. The Weeknd – Love Me Harder
8. Maroon 5 – Animals
7. Meghan Trainor – All About That Bass
6. Ed Sheeran – Thinking Out Loud
5. Sam Smith – I’m Not The Only One
4. Meghan Trainor – Lips Are Movin’
3. Mark Ronson feat. Bruno Mars – Uptown Funk
2. Hozier – Take Me To Church
1. Taylor Swift – Blank Space

Classifica Musica Americana 18 Dicembre 2014: Album

10. Garth Brooks – Man Against Machine
9. Ed Sheeran – X
8. Sam Smith – In The Lonely Hour
7. One Direction – Four
6. K. Michelle – Anybody Wanna Buy A Heart
5. AC/DC – Rock Or Bust
4. Carrie Underwood – Greatest Hits: Decade #1
3. Pentatonix – That’s Christmas To Me
2. Taylor Swift – 1989
1. J.Cole – 2014 Forest Hills Drive

Classifiche MusicaliTaylor Swift