Home Classifiche Musicali Classifica musica americana 12 Dicembre 2013: debutta in vetta Garth Brooks negli album, prima The Monster di Eminem feat. Rihannanei singoli

Classifica musica americana 12 Dicembre 2013: debutta in vetta Garth Brooks negli album, prima The Monster di Eminem feat. Rihannanei singoli

Negli album entra Britney Spears assieme ai dischi di Natale, mentre nei singoli Eminem torna alla numero uno con il feat. di Rihanna.

pubblicato 12 Dicembre 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 01:01

Ci credereste? C’è una sola nuova entrata nella classifica della musica americana di Billboard relativa agli album della settimana del 12 Dicembre 2013 ed è quella di Britney Spears con Britney Jean, che manca la vetta e si piazza solo fuori dal podio, al quarto posto. In prima posizione schizza Garth Brooks, fresco di American Country Awards con Blame It On My Roots: Five Decades Of Influence, mandando i One Direction con Midnight Memories direttamente alla seconda posizione. Il podio è completato da Kelly Clarkson, che guadagna terreno con Wrapped In Red.

Tra gli album è una discesa continua a favore dei dischi natalizi: resistono all’avanzata solo Katy Perry con Prism e Eminem con The Marshall Mathers LP 2.

Nei singoli è proprio il rapper a conquistare la vetta con The Monster, impreziosita dal featuring di Rihanna, mentre al secondo posto sale vertiginosamente Timber di Pitbull feat. Kesha e al terzo si piazzano i OneRepublic in salita con Counting Stars. Risale in decima posizione Drake con Hold On We’re Going Home, mentre le pupe del pop Miley Cyrus e Lorde navigano a metà classifica con le loro hit Wrecking Ball e Royals.

La notizia della settimana, però, è l’uscita di Roar di Katy Perry e Applause di Lady Gaga dalla top ten dei singoli: cosa succede alle dive?

Classifica musica americana 12 Dicembre 2013: singoli

10. Drake – Hold On We’re Going Home
9. Passenger – All The Little Lights
8. A Great  Big World & Christina Aguilera – Say Something
7. Imagine Dragons – Demons
6. Avicii – Wake Me Up
5. Miley Cyrus – Wrecking Ball
4. Lorde – Royals
3. OneRepublic – Counting Stars
2. Pitbull feat. Kesha – Timber
1. Eminem feat. Rihanna – The Monster

Classifica musica americana 12 Dicembre 2013: album

10. Mary J. Blige – A Mary Christmas
9. Katy Perry – Prism
8. Michael Bublè – Christmas
7. Pentatonix – PTXmas EP
6. Eminem – The Marshall Mathers LP 2
5. The Robertsons – Duck The Halls: A Robertsons Family Christmas
4. Britney Spears – Britney Jean
3. Kelly Clarkson – Wrapped In Red
2. One Direction – Midnight Memories
1. Garth Brooks – Blame It All On My Roots: Five Decades Of Influences 

Classifiche Musicali