Home Classifiche Musicali Classifica iTunes 13 dicembre 2013: Michele Bravi debutta al primo posto nei singoli e negli album

Classifica iTunes 13 dicembre 2013: Michele Bravi debutta al primo posto nei singoli e negli album

Violetta debutta al secondo posto nei singoli e al quarto negli album.

pubblicato 13 Dicembre 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 00:58

La classifica dei singoli più venduti su iTunes, questa settimana, è stata fortemente influenzata dalla finale della settima edizione di X Factor che si è svolta giovedì sera al Mediolanum Forum di Assago. Il podio di questa settimana, infatti, è occupato da tre dei quattro finalisti del talent show di Sky: al primo posto, troviamo il vincitore di questa edizione, Michele Bravi, con il singolo La vita e la felicità, al secondo posto, c’è Violetta, terza classificata di quest’anno, con il singolo Dimmi che non passa, e al terzo posto, troviamo gli Ape Escape, secondi classificati di quest’edizione, con il singolo Invisibili. Al quarto posto, si continua con il filone X Factor perché troviamo Mika e Chiara Galiazzo con il singolo Stardust, in discesa di una posizione. Al quinto posto, invece, c’è il singolo leader della scorsa settimana: Ordinary Love degli U2.

In sesta posizione, c’è Passenger con Let her go, in discesa di quattro posti. La settima posizione, invece, è occupata da un’altra nuova entrata: si tratta di Story of my life, singolo degli One Direction. All’ottavo posto, troviamo i Klingande con il singolo Jubel, in discesa di tre posizioni. Al nono posto, ritorna X Factor con Morgan e il suo nuovo singolo Spirito e virtù, altra new entry di questa settimana. Chiude la top ten, The Monster di Eminem e Rihanna, singolo in discesa di tre posizioni.

Per quanto riguarda, invece, la classifica degli album più venduti, sempre su iTunes, anche in questo caso la finale di X Factor ha influenzato notevolmente la top ten. In vetta, infatti, troviamo nuovamente Michele Bravi con l’EP La vita e la felicità. Al secondo posto, stabile rispetto a sette giorni fa, c’è l’album natalizio di Mario Biondi, intitolato Mario Christmas. Completa il podio, Mika con la raccolta Songbook Vol. 1, in salita di una posizione. Al quarto e al quinto posto, invece, troviamo gli EP di altri due finalisti di X Factor, rispettivamente, Dimmi che non passa di Violetta e Invisibili degli Ape Escape.

Al sesto posto, troviamo Ligabue con l’album Mondovisione che una settimana fa si trovava in vetta. In settima posizione, c’è la compilation Papeete Beach Vol. 20, in discesa di quattro posti. Giorgia, con l’album Senza paura, invece, questa settimana ha guadagnato ben sette posti, piazzandosi all’ottava posizione. Al nono posto, invece, troviamo una nuova entrata, la compilation Canzoni di Natale: 50 successi. Chiude la top ten, Elisa con l’album L’anima vola, in salita di quattro posti.

Classifica iTunes 13 dicembre 2013 Singoli

1. La vita e la felicità – Michele Bravi
2. Dimmi che non passa – Violetta
3. Invisibili – Ape Escape
4. Stardust – Mika feat. Chiara
5. Ordinary Love – U2
6. Let Her Go – Passenger
7. Story of My Life – One Direction
8. Jubel – Klingande
9. Spirito e virtù – Morgan
10. The Monster – Eminem feat. Rihanna
11. Without You – Dillon Francis
12. Quando una stella muore – Giorgia
13. I’m Your Sacrifice – Ozark Henry
14. Wild Child – Elen Levon
15. Wrecking ball – Miley Cyrus
16. Unconditionally – Katy Perry
17. Tu sei lei – Ligabue
18. L’Essenziale – Marco Mengoni
19. Jubel – Klingande
20. Talk Dirty – Jason Derulo feat. 2 Chainz

Classifica iTunes 13 dicembre 2013 Album

1. La vita e la felicità – Michele Bravi
2. Mario Christmas – Mario Biondi
3. Songbook Vol.1 – Mika
4. Dimmi che non passa – Violetta
5. Invisibili – Ape Escape
6. Mondovisione – Ligabue
7. Papeete Beach Vol. 20 – Vari artisti
8. Senza Paura – Giorgia
9. Canzoni di Natale: 50 successi – Vari artisti
10. L’anima vola – Elisa
11. The Gold Christmas – Vari artisti
12. #prontoacorrere – Marco Mengoni
13. Indifesa – Aba
14. The Playlist Christmas – Vari artisti
15. Sun Special Edition – Mario Biondi
16. Midnight Memories – One Direction
17. Christmas – Michael Bublè
18. 20 – The Greatest Hits – Laura Pausini
19. Max 20 – Max Pezzali
20. L’Universo – Chiara Iezzi

Classifiche MusicaliNotizie