Home Classifiche Musicali Classifica album Italia 6 febbraio 2014: Springsteen ancora primo, Valerio Scanu debutta alla 2

Classifica album Italia 6 febbraio 2014: Springsteen ancora primo, Valerio Scanu debutta alla 2

Bruce Springsteen mantiene il comando della classifica album mentre “Lasciami Entrare” di Valerio Scanu debutta in seconda posizione. Greta quinta con “Ad ogni costo”

pubblicato 6 Febbraio 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 22:39

Ancora al primo posto Bruce Springsteen con High Hopes che mantiene saldo il comando anche questa settimana. Non è riuscito Valerio Scanu, con il debutto di Lasciami Entrare, ad ottenere il numero uno della classifica italiana degli album più venduti ma si è assicurato una dignitosissima seconda posizione. Decisamente un buon risultato. Medaglia di bronzo per Mika con “Song Book Vol.1”. Greta Manuzi, la finalisti di Amici di Maria De Filippi 2013 ha, invece, esordito al quinto gradino della chart con il nuovo lavoro “Ad ogni costo”.

Sesta posizione per il nuovo disco di Dente, Almanacco del Giorno Prima, mentre scende dalla #2 alla #7 l’album di Alessandro Casillo, #ALE. Scivola anche 20 The Greatest Hits di Laura Pausini, dalla 5 alla 9, mentre chiude la top ten Elisa con L’anima volta.

Eugenio Finardi debutta alla 11 con “Fibrillante” e i One Direction abbandonano le prime dieci posizioni con “Midnight Memories”, dalla 8 alla 12. Altra new entry alla 17 per Omar Pedrini e il suo Che ci vado a fare a Londra. Qui sotto i primi dieci posti della chart

Classifica Album Italia – settimana 05/2014

1. HIGH HOPES – BRUCE SPRINGSTEEN
2. LASCIAMI ENTRARE – VALERIO SCANU
3. SONG BOOK VOL.1 – MIKA
4. MONDOVISIONE – LIGABUE
5. AD OGNI COSTO – GRETA
6. ALMANACCO DEL GIORNO PRIMA – DENTE
7. #ALE – ALESSANDRO CASILLO
8. SENZA PAURA – GIORGIA
9. 20 THE GREATEST HITS – LAURA PAUSINI
10. L’ANIMA VOLA – ELISA

[ La classifica fa riferimento alla settimana dal 27 gennaio al 02 febbraio 2014]

Classifiche Musicali