Home Mahmood Classifica Album FIMI 28 febbraio 2019: si avvera il sogno di Mahmood, Gioventù Bruciata conquista la numero uno

Classifica Album FIMI 28 febbraio 2019: si avvera il sogno di Mahmood, Gioventù Bruciata conquista la numero uno

Mahmood conquista la numero uno della classifica FIMI degli album più venduti in Italia di questa settimana: ecco la top 10 aggiornata al 28 febbraio 2019.

pubblicato 1 Marzo 2019 aggiornato 16 Ottobre 2020 15:39

Dopo tanti, tantissimi anni di gavetta, di talent, di canzoni scritti per altre e, finalmente, dopo il trionfo al Festival di Sanremo 2019, il sogno di Alessandro Mahmoud in arte Mahmood diventa realtà. Gioventù Bruciata, il primo vero disco dell’artista italo egiziano, conquista questa settimana la vetta della classifica FIMI relativa agli album più venduti in Italia.

Con un balzo di 9 posizioni, il disco di Mahmood scalza così Ultimo, che scende in terza posizione con Peter Pan, e si mantiene davanti a Il Volo, che con il loro ultimo disco Musica debuttano in seconda posizione.

L’unica altra new entry da segnalare nella top 10 FIMI degli album di questa settimana è Distance over time dei Dream Theatre, che debutta direttamente alla 4a posizione. Qui sotto il dettaglio della classifica FIMI aggiornata al 28 febbraio.

 

Classifica FIMI Album 28 febbraio 2019

1. Gioventù Bruciata – Mahmood
2. Musica – Irama
3. Peter Pan – Ultimo
4. Distance over time – Dream theatre
5. A Star is born (colonna sonora) – Lady Gaga
6. Playlist – Salmo
7. Pianeti – Ultimo
8. Platinum Collection – Queen
9. Giovani per sempre – Irama
10 Bohemian Rhapsody (Colonna sonora) – Queen

Classifiche MusicaliMahmoodNotizie