Home Carl Brave Classifica Album FIMI 13 luglio 2018: Plume di Irama è primo per la sesta settimana consecutiva (e conquista il doppio platino)

Classifica Album FIMI 13 luglio 2018: Plume di Irama è primo per la sesta settimana consecutiva (e conquista il doppio platino)

Per la sesta settimana consecutiva, Irama è primo nella classifica FIMI dei dischi più venduti in Italia. Ecco la top 10 completa aggiornata al 13 luglio 2018.

pubblicato 17 Luglio 2018 aggiornato 15 Ottobre 2020 14:20

Sembra proprio essere inarrestabile, almeno per ora, il successo di Irama, il vincitore di Amici 17. Il cantante originario di Monza è infatti ancora una volta primo, per lq sesta settimana consecutiva, nella classifica FIMI degli album più venduti in Italia con il suo Plume. L’interprete, che ha da poco annunciato un nuovo tour per il 2019, ottiene così in sole 6 settimane il doppio disco di platino, risultato ben distante dal precedente album d’esordio omonimo.

In seconda posizione, nel frattempo, debutta Kanaglia, il disco d’esordio di Drefgold, trapper di punta della scena italiana nonché protegé di Sfera Ebbasta. Terza Emma Muscat, fra le partecipanti inieme ad Irama dell’ultima edizione di Amici.

Da segnalare questa settimana, a sorpresal la settima posizione di Appetite for Destruction dei Guns ‘N Roses, uno dei più noti dischi dei Guns ‘N Roses tornato di prepotenza in classifica. Torna inoltre in top 10 il fortunatissimo Rockstar di Sfera Ebbasta, che rispetto a 7 giorni fa guadagna 5 posizioni e finisce alla numero 10. Qui sotto il dettaglio della classifica FIMI dei dischi più venduti in Italia nella settimana del 13 luglio 2018.

 

 

Classifica FIMI Album 13 luglio 2018

1. Irama – Plume
2. Drefgold – Kanaglia
3. Emma Muscat – Moments
4. Luché – Potere
5.Biondo – Dehavu
6. Capo Plaza – 20
7. Guns ‘N Roses – Appetite for destruction
8. Notti Brave – Carl Brave
9. Gemitaiz – Davide
10. Sfera Ebbasta – Rockstar

Carl BraveClassifiche Musicali