Home Notizie Cesare Cremonini: due video inediti del backstage del videoclip di “Mondo”

Cesare Cremonini: due video inediti del backstage del videoclip di “Mondo”

E’ stata un’estate boom per <a href=”Cesare Cremonini. Sulla scia del grande successo dell’album doppio “The Greatest Hits” e del singolo “Mondo”, l’artista regala ai fan due video del backstage (qui e qui) del videoclip del singolo, che saranno online da domani sul sito ufficiale. Il video, girato tra Bologna e Milano, realizzato in Pip

pubblicato 15 Settembre 2010 aggiornato 7 Settembre 2020 15:09

E’ stata un’estate boom per <a href="Cesare Cremonini. Sulla scia del grande successo dell’album doppio “The Greatest Hits” e del singolo “Mondo”, l’artista regala ai fan due video del backstage (qui e qui) del videoclip del singolo, che saranno online da domani sul sito ufficiale.

Il video, girato tra Bologna e Milano, realizzato in Pip Motion, e diretto da Luca Mariani ha entusiasmato i fan di Cremonini che hanno conosciuto qualcosa in più del loro idolo.

In effetti la serie di fotografie (sono stati realizzati 7200 fotogrammi, per il video) che si susseguono nel videoclip riprendono molti (100) tra i più cari amici e le persone più vicine al sensibile e intenso interprete, il suo mondo. C’è tanta serenità nel video e nella canzone: il testo può solo stimolare i giovani d’oggi a credere in ciò che li circonda e a essere positivi: cose di cui si ha tanto bisogno. Le immagini trascinano in un turbinio di emozioni che ti convincono quanto il mondo sia bello e valga la pena viverlo. Tutto confermato dall’atmosfera serena che si ritrova nel backstage del videoclip dove tanti amici del cantante bolognese hanno dato il loro sincero contributo per il bene del video.
Dopo il salto godetevi il primo.

Backstage di “Mondo” from ilmondodicesare on Vimeo.

Notizie