Home Celine Dion Céline Dion, i video di Water and a flame e At seventeen in studio

Céline Dion, i video di Water and a flame e At seventeen in studio

Le preview di due nuovi pezzi anticipano l’uscita del nuovo disco della cantante canadese, in uscita in autunno.

pubblicato 28 Aprile 2013 aggiornato 15 Ottobre 2020 16:29

Water and a flame, il nuovo lavoro di Céline Dion che torna a cantare in inglese dopo Taking chances del 2007, ha avuto una gestazione travagliata: previsto per lo scorso anno, il disco è stato posticipato inizialmente alla primavera del 2013 e poi ulteriormente spostato all’autunno di quest’anno per questioni di marketing e promozione in grande stile ancora da preparare, come dichiarato da René Angelill, marito e manager della cantante canadese.

Per placare l’attesa dei fan, sul sito ufficiale di Céline Dion sono stati pubblicate le preview di due canzoni: una è la title track del disco, Water and a flame, che vede la cantante canadese al microfono in studio di registrazione con uno dei maggiori produttori di successi pop degli ultimi anni, Eg White, già collaboratore di Adele, P!nk e Florence + The Machine:

L’altra preview si intitola At seventeen ed è frutto della collaborazione tra la cantante e lo storico produttore Kenny “Babyface” Edwards, già con Whitney Houston, Madonna, Mary J. Blige e altre grandi voci della musica black: il pezzo, una cover di Janis Ian, è stato eseguito solo dal vivo nei numerosi show della cantante nel corso degli anni e mai precedentemente registrato in studio.

La scelta di includere in Water and a flame molti brani e cover eseguiti durante i numerosi show a Las Vegas nel corso degli anni ma mai precedentemente registrati in studio, è stata voluta per soddisfare le esigenze dei fan, come ha dichiarato Céline:

Ci sono un sacco di canzoni che non ho mai registrato, e la gente che esce dal concerto va nella Boutique del Caesars Palace alla ricerca di questi brani, quindi è giusto che finalmente possano averli su CD.

I rumors sul disco nuovo si rincorrono da mesi ma per ora confermano soltanto ciò che si sa già: il disco uscirà in autunno e sarà interamente in inglese, dopo la pubblicazione del disco in francese Sans attendre promosso dal singolo Parler à mon père, uscito nel novembre del 2012. Le registrazioni di Water and a flame sono state effettuate tra Las Vegas, dove la cantante vive assieme alla famiglia, e la Florida (come si evince dal video con Eg White). Eccellenti le collaborazioni per i duetti: oltre a Stevie Wonder, con cui Céline Dion ha registrato Overjoyed, un altro interessante duetto sarà quello con Ne-Yo su It’s incredible, che li vede collaborare nuovamente dopo I got nothin left contenuta su Taking chances.

Celine DionNotizie