Home Festival di Sanremo Sanremo Giovani 2018, Cannella a Blogo: “Nei miei ricordi è una canzone intima in cui tanti si rispecchiano”

Sanremo Giovani 2018, Cannella a Blogo: “Nei miei ricordi è una canzone intima in cui tanti si rispecchiano”

Guarda la video intervista di Blogo a Cannella prima dell’esibizione a Sanremo Giovani 2018.

pubblicato 21 Dicembre 2018 aggiornato 27 Agosto 2020 16:49

Sanremo Giovani 2018: questa sera Cannella cercherà di conquistare il pass del Festival 2019 con il brano Nei miei ricordi. Blogo ha raggiunto Enrico in hotel per carpire le emozioni della vigilia. Ecco cosa ci ha raccontato:

Nei miei ricordi ci stanno tante cose. Per quanto riguarda la canzone: l’ho scritta in seguito ad una storia finita ed è fatta di tanti ricordi, come un puzzle che compone il brano. Sono dei ricordi personali, anche abbastanza intimi e dettagliati, non dei cliché. Però ho riscontrato che tanti si rispecchiano nelle cose mie e mi ha fatto molto piacere. E’ un brano a cui tengo molto e rispecchia molto la mia vita… Questa rottura mi ha fatto creare molti testi… portare un mio inedito a Sanremo è una figata, portarlo in un talent non sarebbe nel mio stile… tra le canzoni del Festival che mi hanno segnato ti dico sicuramente Vado al massimo di Vasco Rossi, anche se non ero ancora nato e un’altra è Destinazione paradiso di Gianluca Grignani che è uscita quando sono nato e le canzoni di Giorgia.

In apertura potete vedere il video integrale. Cannella parla anche dell’album e dell’esperienza umana legata a Sanremo.

Festival di SanremoNotizie