Home Notizie Bruce Dickinson ha sconfitto il cancro

Bruce Dickinson ha sconfitto il cancro

Il cantante degli Iron Maiden sta tornando in forma: il nuovo disco arriverà entro la fine dell’anno, il tour nel 2016.

pubblicato 15 Maggio 2015 aggiornato 29 Agosto 2020 05:24

La notizia fantastica arriva via Facebook: sotto una foto che mostra un Bruce Dickinson che salta in altissimo durante un concerto, viene detto che il cantante degli Iron Maiden ha sconfitto il cancro.

Ecco la traduzione della notizia:

Siamo molto felici di annunciare che dopo i suoi ultimi esami, a Bruce è stato dato il via libera dagli specialisti.

Bruce dice:

“Voglio ringraziare tutto il fantastico team medico che mi ha curato negli ultimi mesi, ottenendo questo fantastico risultato. E’ stata dura per la mia famiglia ed in un certo senso è stata più dura per loro che per me. Voglio mandare anche un enorme ringraziamento ai fan, per le loro parole e pensieri.
Sono dell’opinione che mantenendo un atteggiamento positivo, e ricevendo il sostegno dalla famiglia globale dei Maiden, abbiano fatto la differenze. Ora, sono estremamente motivato e non vedo l’ora di tornare a occuparmi di tutte le mia cose il prima possibile!”

Il manager Ron Smallwood aggiunge:

Siamo ovviamente entusiasti del fatto che i dottori hanno detto che Bruce ha sconfitto il cancro. Anche se Bruce ovviamente non vede l’ora di tornare ad occuparsi delel attività legate ai Maiden, gli ci vorrà un po’ di tempo prima di tornare nel pieno delle forze. Per questo motivo, la band non suonerà nessun concerto fino all’anno prossimo. Siamo sicuri che i nostri fan comprendereanno la situazione e, come noi, preferiranno aspettare finchè Bruce non sia al massimo della forma.

Per ora, ci concentreremo ai ritocchi finali per il nuovo disco degli Iron Maiden, la cui pubblicazione sarà entro la fine di quest’anno. Nel frattempo, vorrei ringraziare, come ha fatto Bruce, tutti i fan dei Maiden.
Siete stati incredibilmente pazienti, dando la priorità alla salute di Bruce, e vi sono molto grato per il vostro sostegno.”

La notizia della malattia di Bruce era stata data lo scorso Febbraio, in realtà dopo che il cantante aveva già terminato i cicli di cure. Dopo qualche settimana si era già parlato di forte ottimismo sulla sua ripresa, ed ora arriva l’ottima notizia, gestita alla grande dagli Iron Mainde, lontani da gossip o speculazioni.

La foto in apertura di questo articolo (che assomiglia molto a quella usata dai Maiden per dare la notizia) viene dal live report degli Iron Maiden al Rock In Idro 2014 – cliccate sul link per altre foto e per ricordare come andò il concerto…

Notizie