Home Notizie Bromance, Mecna e CoCo: ascolta l’album in streaming (tracklist e cover del disco)

Bromance, Mecna e CoCo: ascolta l’album in streaming (tracklist e cover del disco)

Mecna e CoCo, Bromance è il nuovo album: la cover del disco, la tracklist delle canzoni. Ascolta il progetto in streaming su Soundsblog

22 Ottobre 2021 00:16

Bromance è il nuovo album del sodalizio musicale tra Mecna e Coco, in uscita venerdì 22 ottobre 2021.

Bromance anticipato dal singolo “La più bella”

MECNA e CoCo hanno annunciato l’uscita di “La più bella”, il primo singolo uscito in radio dall’8 ottobre estratto dal loro disco collaborativo, “Bromance”, in uscita il 22 ottobre, già disponibile in presave e preorder e fuori a mezzanotte di domani.

Dopo aver spiazzato tutti con l’annuncio del loro primo disco insieme e con la pubblicazione dell’intro omonima, “Bromance”, MECNA e CoCo entrano nel vivo della loro collaborazione con “La più bella”. Il brano è un omaggio a un classico del pop italiano, uno dei successi più rappresentativi della canzone d’amore anni ’90, Sei la più bella del mondo di Raf, uscita nel 1995. I due ne recuperano il riff centrale e l’iconico ritornello, portandoli nel contemporaneo del loro rap. La produzione, firmata da Lvnar, immerge i due artisti in una palette di suoni che si colora di R&B, impreziosita dai continui cambi di soggettiva garantiti dall’alternarsi dei due al microfono.

Mecna e CoCo, ascolta l’album Bromance in streaming

Ecco il disco nato dalla collaborazione tra Mecna e CoCo, disponibile da venerdì 22 ottobre 2021. Qui sotto potete ascoltarlo in streaming.

Bromance, come è nata la collaborazione tra Mecna e CoCo

La bromance tra Mecna e CoCo comincia nel 2017, quando il produttore molisano Night Skinny li porta a collaborare assieme per il brano Equilibrio. La scintilla scocca e l’anno successivo la coppia torna in studio per Tu Ed Io, che diventa il brano più ascoltato sui distributori digitali di Blue Karaoke, il quarto disco in studio di Mecna. Nel 2019 CoCo ospita Mecna in Se Mi Perdo Altrove, uno dei brani più riusciti di Acquario, il secondo disco in studio di CoCo, mentre Mecna ospita CoCo in Si Baciano Tutti, estratto da Neverland, il joint album con il producer romano Sick Luke, successo di pubblico e critica. I due Corrado tornano insieme ad inizio 2021, in For You, per festeggiare l’uscita della deluxe edition di Mentre Nessuno Guarda, l’ultimo album solista di Mecna che ha esordito al secondo posto della classifica FIMI e già certificato disco d’Oro.

Bromance è quell’amicizia speciale, fraterna, tra due ragazzi.

Bromance, cover e tracklist album

Ecco la cover e la tracklist ufficiale del disco di Mecna e CoCo:

01. Bromance

02. Zombie

03. XXO

04. Sali su

05. Vita normale

06. Amici

07. La più bella

08. Longsleeve

09. Anima

10. Calendario

11. Chicago

12. Alla fine

Notizie