Home Notizie Britney Spears, tutte le curiosità sulla cantante, dagli esordi al tour a Las Vegas

Britney Spears, tutte le curiosità sulla cantante, dagli esordi al tour a Las Vegas

Siete sicuri di sapere tutto tutto su Britney Spears?

pubblicato 6 Gennaio 2014 aggiornato 30 Agosto 2020 00:10

Britney Spears ha iniziato la sua carriera da giovanissima, esplodendo con la canzone “Baby one more time”. Sono seguiti album, momenti alti e bassi, problemi personali, la rinascita, la televisione e, infine, il tour a Las Vegas.

Ma i fan della cantante sanno veramente tutto sulla loro beniamina? Scopriamo insieme una ventina di curiosità e notizie su colei che, da anni, è definita “la principessa del pop”.

1. Britney Spears cita sempre la Louisiana come sua città natale, ma lei è in realtà nata a McComb, nel Mississippi. È poi cresciuta a Kentwood, Louisiana. E’ stato lì che ha iniziato a prendere lezioni di ballo e ha lanciato la sua carriera teatrale – all’età di 3 anni

2. Sappiamo tutti che ha una sorella minore Jamie Lynn, ma probabilmente non tutti sono a conoscenza che abbia un fratello maggiore di nome Bryan, quattro anni più grande di lei. Rimane spesso lontano dai riflettori, ma è stato il produttore dello show di Jamie Lynn, Zoey 101.

3. Nel 1991, una giovane Britney Spears ha perso la gara nel concorso televisivo Star Search. E’ stata la 12enne Marty Thomas a vincere. Ha continuato ad avere una carriera di cantante ma senza mai esplodere…

4. Ha fatto la prima audizione all’età di 8 anni, i produttori pensavano che fosse troppo giovane per lo show della Disney. Quindi, si iscrisse alla Professional Performing Arts School ed ebbe qualche esperienza nella recitazione. Poi, quattro anni dopo, viene lanciata dal The Mickey Mouse Club insieme al suo primo amore Justin Timberlake.

5. Prima di firmare con l’etichetta discografica, Britney era in trattative per unirsi a una girlband di nome Innosense. Ma invece di scegliere quella via, ha preferito percorrere la strada da solista e finì per firmare con la Jive Records nel 1997. Le Innosense successivamente hanno aperto i concerti della Spears in tour: poi la band si sciolse nel 2002.

6. Baby One More Time e gli altri primi successi sono stati registrati a Stoccolma, agli Cheiron Studios. Spears è volata lì nella primavera del 1998 e ha lavorato con produttori famosi come Max Martin e Denniz Pop per il suo primo album.

7. Spears ha fatto letteralmente boom nelle classifiche quando … Baby One More Time è uscito sugli scaffali (ricordate, era il 1999). Il disco ha venduto oltre 10 milioni di copie in un anno ed è stato l’album più venduto di sempre da un artista adolescente. E’ anche uno dei dischi più venduti di tutti i tempi e il primo album di debutto migliore di un’artista.

8. Nel 2002, Secondo Forbes, è arrivata prima nell’annuale “Celebrity 100 list” con un guadagno di 39,2 milioni di dollari in un anno ed è stata presente in oltre 25.000 notizie.

9. Per breve tempo ha gestito un ristorante. Ha aperto un locale a New York chiamato Nyla nel giugno 2002, ma nel novembre dello stesso anno ha chiuso. Il ristorante nacque con il famoso cuoco Bobby Ochs e il nome è venuto dalle abbreviazioni di New York e della Louisiana.

10. Ha vinto un Grammy. Lei è stato nominata 8 volte, ma ha ottenuto un solo riconoscimento. Il suo momento di gloria arrivò nel 2005, quando ha vinto “Best Dance Recording” per “Toxic”. Lei era incinta del suo primo figlio al momento della vittoria e non era lì per ritirare il premio sul palco

11. I video musicali possono essere pericolosi, soprattutto quando si è Britney Spears. La star si è infortunata al ginocchio sinistro durante le riprese del video di “Outrageous” nel giugno 2004 e ha dovuto subire un intervento chirurgico. A causa della lunga riabilitazione, è stata costretta ad annullare il The Onyx Hotel tour. Il video non è stato mai rilasciato.

12. Era il 2006 e lo show era Will & Grace. La Spears ha interpretato il ruolo di una donna lesbica chiamata Ambra Louise per l’episodio “Buy, Buy Baby”

13. La stella è stata citata in giudizio da parte del marchio di lusso Louis Vuitton per aver rivestito la sua Hummer con falsi Louis Vuitton in tessuto di fiori di ciliegio per il video musicale “Do Somethin”. Il video è stato bandito dalle stazioni televisive europee nel 2005.

14. Il suo gelato preferito è il ‘Rainbow sherbet’, ma ama anche il gusto arancia

15. Nel 2011 confessò di aver distrutto la Lexus di sua mamma, anni prima quando era studentessa, ma non ha mai detto come

16. Il suo primo bacio è stato con Justin Timberlake. Lei aveva 13 anni.

17. A quanto pare lei fa due bagni al giorno. Ora che sta per ballare e sudare sul palco di Las Vegas per i prossimi due anni, quel numero potrebbe benissimo aumentare

18. Anni fa, Carson Daly conduceva il programma TRL, in America. La gente correva a casa per poter vedere il video di Baby One More Time. Durante i saluti, il conduttore decretò proprio la canzone della Spears come il video più iconico di sempre. E lo show si chiuse proprio con quelle immagini. Per sempre. Nel 2008.

19. E’ stata la persona più seguita e cercata nel 2007 e nel 2009 sul web

20. Ha fatto la pubblicità della Pepsi nel 2004 con Beyoncé, Pink e Fergie

21. Ha lanciato otto fragranze di profumi. I suoi prodotti per Elizabeth Arden apparentemente costituiscono il 34% delle vendite di profumi di celebrità (a partire dal 2009).

Via | Zimbio

Notizie