Home Notizie Britney Spears ha rinnovato il contratto con la RCA Records

Britney Spears ha rinnovato il contratto con la RCA Records

La cantante ha firmato per la pubblicazione di nuovi album

pubblicato 31 Agosto 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 15:01

Britney Spears potrà anche prendersi una pausa -lunga o breve che sia- ma non ha intenzione di abbandonare la musica. Ci sarà quindi sicuramente un nuovo disco dopo Britney Jean e sarà ancora sotto la RCA Records. La reginetta del pop ha nuovamente siglato la collaborazione con l’etichetta discografica e sembra già essere al lavoro su nuove canzoni. E’ ovviamente ancora presto per annunciare un periodo indicativo per il rilascio di un disco di inediti ma ci sarà, prima o poi.

Nonostante il flop del suo ultimo lavoro, sembra che dalle parti della Rca siano comunque tutti più che soddisfatti. E’ sicuramente stato il peggior risultato dell’intera carriera dell’artista ma anche Tom Corson, presidente della casa discografica, ci tiene a precisare come il presente debba essere valutato sotto un’ottica ben diversa dal passato:

“Onestamente, cercare di confrontare le vendite degli album nel 2014 con quelle che qualcuno ha avuto in passato, è un compito impossibile, perché ormai è come se fosse un business guasto. Le vendite effettive non riusciranno mai a essere le stesse ma se i numeri dei social media rimane alto e il suo pubblico resta incredibilmente attivo, allora ci sentiamo più che fiduciosi. Se si ha un album che ha avuto un po’ meno successo dei lavori precedenti, può essere un riflesso o il risultato di un sacco di cose. Ma ciò che conta è che l’artista venda ancora biglietti, sia vitale nel mercato, il marchio ha ancora una forte risonanza”

Se la RCA si ritiene comunque soddisfatta, la stessa Britney ha rivelato di essere già ispirata verso nuovi inediti e musica da creare:

“Nel mio tempo libero faccio il disco. Ogni tanto mi basta andare in studio se c’è davvero una buona canzone che ho in testa e che voglio fare. Penso che come artisti sia sia sempre in un costante movimento creativo. Se smettessi di scrivere canzoni, allora sarebbe come se una parte di me si fermasse nella mia vita: io ho bisogno di un costante movimento … sono sicuramente in un momento creativo adesso. Hai più tempo per andare a casa tua al pianoforte di quanto si possa fare in una camera d’albergo”

E allora, Work Bitc*! (cit.)

wb-7

Via | Idolator

Notizie