Bobo Rondelli a Sanremo 2020 con Irene Grandi nella serata Cover: Instagram, canzoni e discografia

Chi è Bobo Rondelli, cantante in duetto con Irene Grandi a Sanremo 2020

 

Al Festival di Sanremo 2020, Irene Grandi, nella terza serata dedicata alle cover, canterà il brano “La Musica E’ Finita” insieme a Bobo Rondelli. Ed ecco, a seguire, alcune informazioni sull’artista che la cantante ha scelto di avere accanto, sul palco del Teatro Ariston.

Bobo Rondelli è un cantautore, attore e poeta italiano. E’ nato a Livorno, cresciuto nel quartiere popolare del Pontino, e, da giovanissimo, dà vita al gruppo “Les Bijoux” incidendo l’album “My home”. Nel 1992 iniziano a cantare e incidere pezzi in italiano con il nome di “Ottavo Padiglione”. Conoscono il produttore dei Litfiba, firmano con la Emi Music e pubblicano il disco omonimo.

Nel 1995 è la Universal a produttore “Fuori posto”.

Nel 2001 esce il suo primo album solista, Figlio del nulla. L’anno successivo, prodotto da Stefano Bollani, viene rilasciato il secondo disco, “Disperati, intellettuali, ubriaconi”. Nel 2003 è il momento del greatest hits “Ultima follia / Best a bestia”.

Scrive, insieme a Pacifico, le musiche per il film di Roberta Torre, Sud Side Stori.

Nel 2009 è la volte di ” Per amor del cielo” a cui segue, due anni dopo, L’ora dell’ormai.

L’ultimo album pubblicato da Bobo Rondelli risale al 2017, Anime storte.

A Sanremo 2020 canta con Irene Grandi, nella serata delle cover, La Musica E’ Finita.

Qui il suo account Instagram ufficiale

Ultime notizie su Festival di Sanremo 2023

Il Festival di Sanremo, anche noto come Festival della Canzone Italiana, è la principale manifestazione dedicata alla musica italiana.

Tutto su Festival di Sanremo 2023 →