Home Notizie Blanco, Innamorato è il nuovo album (e sì, contiene il duetto con Mina)

Blanco, Innamorato è il nuovo album (e sì, contiene il duetto con Mina)

Blanco, Innamorato è il titolo del nuovo disco del cantautore, disponibile dal 14 aprile 2023. La cover e tutte le anticipazioni

pubblicato 30 Marzo 2023 aggiornato 30 Marzo 2023 16:52

Si intitola Innamorato il nuovo disco di Blanco, annunciato in queste ore. L’album uscirà in uscita venerdì 14 aprile in formato CD, vinile, CD e vinile autografato e in digitale su tutte le piattaforme per Island Records / Universal Music Italia. All’interno del progetto è stata confermata la presenza del duetto con Mina, anticipato nei giorni scorsi. Blanco ha collaborato con la voce che ha segnato indelebilmente l’immaginario del panorama musicale italiano e internazionale nel brano “Un Briciolo Di Allegria”, singolo che sarà all’interno di entrambi gli album degli artisti.

Blanco, Innamorato, la cover dell’album

Ecco la cover dell’album scritto e composto da Blanco e Michelangelo, realizzata da uno scatto di Chilldays nel deserto boliviano Salar de Uyuni.

Blanco ha debuttato con il suo primo disco nel 2021, Blu Celeste. Uscito a settembre di quell’anno, il disco include alcuni dei grandi successi del cantautore, da “Notti in bianco” passando per “Finché non mi seppelliscono” e “Ladro di fiori”.

Innamorato, tracklist dell’album

Non è stata ancora resa nota la tracklist della canzoni presenti nel prossimo album di Blanco, Innamorato. Confermata, invece, come anticipato, la presenza della traccia “Un briciolo di allegria”, il duetto con Mina.

Il progetto uscirà il 14 aprile 2023, è stato anticipato dallo stesso artista via Instagram:

Innamorato di un tramonto
che ogni sera poi si spegne dietro un campo
e io poi ci piango.
Innamorato delle stelle
che ogni notte poi ci spiano dall’alto mentre noi cantiamo in balcone a Vescovato.

Innamorato, il mio nuovo album fuori il 14 aprile.
Preordina ora link in bio☀️

Blanco, Innamorato, i pre-ordini dell’album

I pre-ordini del nuovo lavoro di Blanco sono già partiti, come al solito con consegna veloce inclusa nel prezzo. Il disco sarà disponibile in versione classica in CD e in vinile. Ecco di seguito i link per il pre-ordine diretto:

Pre-ordina l’edizione CD

Pre-ordina l’edizione in vinile

Blanco, concerti negli Stadi a luglio 2023

L’attesissimo ritorno di Blanco arriva dopo l’incredibile catena di traguardi raggiunti dall’artista nell’ultimo anno: 54 dischi di platino, 2 dischi d’oro, oltre 2.6 miliardi di stream sulle piattaforme, un tour di 35 date andato interamente sold out, l’annuncio di due imperdibili appuntamenti negli stadi e un’impronta già profonda nel panorama musicale nazionale.

L’artista è atteso per due appuntamenti prodotti da Vivo Concerti e Friends and Partners, per la prima volta negli stadi: martedì 4 luglio allo Stadio Olimpico di Roma e giovedì 20 luglio allo Stadio San Siro di Milano.

Le prevendite sono disponibili cliccando qui e nei punti vendita autorizzati.

 

Notizie