Blake Shelton tra le polemiche per la nuova canzone dedicata a Gwen Stefani: ecco cosa è successo

Blake Shelton criticato per la sua nuova canzone Minimum Wage dedicata a Gwen Stefani: ecco perchè, cosa è successo

Blake Shelton è stato travolto dalle polemiche dopo aver debuttato con  il nuovo singolo, Minimum Wage, nello speciale televisivo di Capodanno della NBC insieme a Carson Daly. L’atmosfera sembrava rilassata e leggera: il cantante country ha raccontato al presentatore che la sua fidanzata, Gwen Stefani, ha aiutato il fratello, Todd, a dirigere il video. La nuova canzone dell’artista ha a che fare con il suo amore proprio per la cantante 51enne di “Hollaback Girl”. Ma, durante l’esibizione, un passaggio del testo ha suscitato diversi malumori sul web.

“Ragazza, il tuo amore può far sentire un uomo ricco con il salario minimo”

Queste parole (da cui prende il titolo la stessa canzone) hanno provocato sdegno, nell’esempio scelto, visto il periodo storico che stiamo vivendo, legato al Coronavirus. Tra attività che sono fallite e migliaia di licenziamenti, in molti hanno trovato “stonato” e di cattivo gusto questo passaggio. Un esempio evitabile che ha suscitato critiche sul web.

“L’ironia di ascoltare un milionario come Blake Shelton cantare di ‘amore con il salario minimo’ alla fine del 2020 potrebbe finire smarrita nel target a cui è destinato” o “”Amo la sua musica, ma il tempismo per il Minimum Wage non è eccezionale. Con così tante persone senza lavoro e in difficoltà, la canzone sembra un po’ stonata. Mi piacerebbe ascoltare canzoni più personali. Vorrei che ne scrivesse di più sulle sue cose perché è un autore di canzoni incredibile”.

 

La canzone non è stata ancora completamente pubblicata e Shelton non ha ancora commentato né risposto alle numerose critiche sui social media.

Se è possibile comprendere quanto la scelta di “salario minimo” in certe condizioni storiche possa essere vista un po’ fuori luogo (soprattutto da parte di chi sta vivendo questo periodo in difficoltà economica), del resto non è la prima volta che non esempio del genere -con parole differenti- è scelto per descrivere l’arricchimento che un sentimento o un amore può portare, superando ogni ricchezza materiale.

Via | Fox News