Home Biagio Antonacci Biagio Antonacci, L’amore comporta tracklist: canzoni e significato testi

Biagio Antonacci, L’amore comporta tracklist: canzoni e significato testi

Il cantante ha parlato del suo nuovo album

pubblicato 7 Aprile 2014 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:35

Biagio Antonacci ha dato vita ad un hangout con i propri fan, alle 13 di oggi 7 aprile 2014. Domani uscirà il suo nuovo album, L’amore comporta. Ed ecco svelata la tracklist del disco che contiene, come già anticipatovi, tredici brani inediti:

1 . Cado
2 . Ti penso raramente
3 . L’amore comporta
4 . Hai bisogno di me
5 . Tu sei bella
6 . Mai mi dici amore
7 . Dolore e forza
8 . Ho la musica nel cuore
9 . Ricordati chi sei
10 . Le veterane
11 . Barbara
12 . Ora e mai per sempre
13 . Libera

“Le veterane” porta la firma di Paolo Conte mentre tutti gli altri pezzi vedono Biagio incluso come autore. Ecco il significato di ogni canzone presente nel disco.

“Cado” presenta un ritmo incalzante che diventa un inno a non arrendersi mai alle difficoltà che la vita può presentare. “Ti penso raramente” ha un sound crescente per raccontare un amore finito che ritorna alla mente. “L’amore comporta” è la prima ballad, con l’analisi del sentimento come motore per le persone a spingersi verso il mondo intero. “Hai bisogno di me” è una richiesta per la persona amata a vivere le proprie emozioni senza forzature e costrizioni. “Tu sei bella” mostra i difetti che diventano pregi e che va oltre alla perfezione del primo innamoramento. “Mai mi dici amore” è un grido di attenzione e un appello verso una mancanza di attenzioni da parte di chi si ama. “Dolore e forza” ha un ritmo gitano iniziale su un dolore alimentato dai sentimenti e diventa una dedica a quello che non c’è più. In “Ho la musica nel cuore”, Antonacci si affaccia al reggae e dichiara il proprio amore assoluta per la musica con la speranza di essere ricambiato. “Ricordati chi sei” rappresenta un sound anni ’90 ed è una richiesta a rimanere sempre se stessi e con i piedi per terra. “Le veterane” è il pezzo scritto da Paolo Conte appositamente per l’amico, “Barbara” è una ballad incentrata su una giovane donna alle prese con le meraviglie della vita. “Ora e mai per sempre” racconta un amore vissuto nella totalità e senza mezze misure. Infine “Libera” è un brano acustico accompagnato dal pianoforte ed è una dichiarazione a cuore aperto verso una persona disinteressata.

Biagio Antonacci, L’amore comporta: Hangout il 7 aprile alle 13

Esce domani, 8 aprile 2014, il nuovo album di Biagio Antonacci, L’amore comporta.

Per l’occasione, il cantante terrà un hangout con i propri fan a partire dalle 13 di oggi su Google+ e sul suo canale ufficiale di YouTube.

Il video dell’annuncio ha ottenuto centinaia di migliaia di visite in pochi giorni con la partecipazione di numerosi fan da diverse città d’Italia: Napoli – Cooperativa CILIS, Società specializzata nell’interpretariato per non udenti, Torino – Museo Nazionale del Cinema, Carpi – Scuola di musica Eden, Padova – Caffè Pedrocchi, Cagliari – Unione Sarda, Bari – Università degli Studi Aldo Moro e Capo D’Orlando – Raduno di fan.

biagio antonacci milano bari

Biagio risponderà alle domande a poche ore dalla pubblicazione ufficiale del suo nuovo album, a due anni di distanza dal successo di “Sapessi dire no”, in grado di toccare la vetta della classifica Fimi per ben 12 settimane.

All’interno di “L’amore comporta” troveremo tredici brani inediti prodotti in collaborazione con Michele Canova tra i Sunset studio di Los Angeles e i Kaneepa studio di Milano. A curare la produzione esecutiva dell’Album è stato Graziano Antonacci, fratello e manager dell’Artista.

Oltre al rilascio del disco, ci sono anche due appuntamenti in calendario imperdibili per i fan dell’artista. Parliamo di PALCO ANTONACCI, eventi unici ed esclusivi per la musica live del cantautore. Il 24 maggio sarà all’Arena della Vittoria di Bari con ospiti Alessandra Amoroso e Giuliano Sangiorgi mentre il 31 maggio allo Stadio San Siro di Milano dove duetterà per la prima volta insieme a Laura Pausini ed Eros Ramazzotti.

Biagio AntonacciNotizie