Home Biagio Antonacci a Blogo: “Dediche e manie? Album preparato con molta serietà e caparbietà” (video)

Biagio Antonacci a Blogo: “Dediche e manie? Album preparato con molta serietà e caparbietà” (video)

Video intervista a Biagio Antonacci per il lancio del nuovo album Dediche e Manie

pubblicato 10 Novembre 2017 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:35

Esce, oggi, venerdì 10 novembre 2017, il nuovo album di Biagio Antonacci, Dediche e manie, su etichetta Iris distribuito da Sony Music. A più di tre anni di distanza dal successo dell’album multiplatino L’amore comporta, l’amatissimo cantautore torna con tredici brani inediti, dei quali lo stesso cantautore ha seguito la produzione artistica e gli arrangiamenti, in collaborazione con Fabrizio Ferraguzzo, Davide Tagliapietra, Placido Salomone e Stefano De Maio.

Dediche e manie è un album scritto da un uomo che prima ha vissuto e, poi, scritto. Questi anni mi sono serviti a fare nuove esperienze, a chiedere delle contaminazioni, a mettere da parte anche una parte del mio repertorio. Ho scritto 20 – 25 brani per questo album, sarei pronto anche per il prossimo. Sono passati tre anni dove ho vissuto da persona normale, che cerca, che legge poco. Ma mi preparo molto all’evento. Ho preparato quest’album con molta serietà e caparbietà.

Il cd è stato anticipato dal singolo In mezzo al mondo, brano caratterizzato da atmosfere anni 80/90 che tiene fede allo spirito  cantautorale tipico dell’artista milanese.

Nel video, in apertura, invece, trovate tutte le altre dichiarazioni di Antonacci rilasciate ai microfoni di Blogo.

Biagio Antonacci