Home Aspettando i Vma 2019: dieci anni fa, Kanye West saliva sul palco per polemizzare con Taylor Swift… (video)

Aspettando i Vma 2019: dieci anni fa, Kanye West saliva sul palco per polemizzare con Taylor Swift… (video)

Il video di Kanye West mentre sale sul palco e interrompe la vittoria di Taylor Swift: guarda il video e scopri cosa successe dopo

pubblicato 24 Agosto 2019 aggiornato 16 Ottobre 2020 15:00

Sono passati dieci anni dall’edizione 2009 degli Mtv Vma. Taylor Swift saliva sul palco per ritirare il premio per il miglior video femminile, battendo, così, Beyoncé candidata con “Single ladies”. Se per qualcuno a dover vincere doveva (o sembrava poter) vincere l’ex Destiny’s Child, a salire sul palco su Kanye West, resosi protagonista di un momento davvero imbarazzante. Il rapper, infatti, interruppe la Swift mentre stringeva il premio in mano per sottolineare come fosse ingiusta la sua vittoria e che a vincere, invece, doveva essere Beyoncé. Il suo era addirittura il miglior video di tutti i tempi, per West.

A distanza di dieci anni, a ricordare quell’episodio è l’ex presidente della Viacom, Van Toffler, produttore esecutivo di quell’edizione:

Mentre mi dirigevo dietro il palco ricordo che c’era Beyoncé insieme a suo padre [e l’ex manager Matthew Knowles] e lei sta piangendo. Era come “Non sapevo che sarebbe successo, mi sento così male per lei”…

Anche la Swift, che si sarebbe dovuta esibire pochi minuti dopo l’intervento di West, è stata vista piangere – insieme a sua madre Andrea, secondo quanto raccontato.

Dopo il caos, West è stato invitato ad andarsene, dagli organizzatori. Prima è tornato a sedersi in prima fila dopo aver camminato sul palco e fu ammonito seriamente da Pink:

“Non ero abbastanza vicino per ascoltare la conversazione, ma lei gli stava puntando il viso e annuendo con la testa avanti e indietro e dandogli la sua opinione in merito, su quanto avesse rovinato tutto e poi se ne andò”

Per calmare Beyoncé, Toffler ha spiegato di averle fatto sapere che probabilmente avrebbe vinto un altro premio quella sera in modo che le cose potessero tornare al punto di partenza e la Swift potrebbe essere in grado di avere il suo momento sul palco. I produttori hanno sottolineato che, a quel punto, sia la Swift che Bey hanno concordato di rimanere e di non andarsene immediatamente.

“Ci sono state molte suppliche ma per fortuna la Swift ha accettato di restare e Beyoncé ha accettato di fare una cosa meravigliosamente gentile”

Qui il video dell’accaduto

Via | Elle

Taylor Swift