Home Notizie Anouk, Queen For A Day è il nuovo album: tracklist

Anouk, Queen For A Day è il nuovo album: tracklist

Anouk Teeuwe è tornata con il decimo album in studio: leggi tutte le informazioni su Blogo.

pubblicato 9 Marzo 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 19:53

Anouk ha presentato ufficialmente Queen For A Day, il nuovo album, decimo lavoro in studio della cantante olandese che, nonostante i fasti di un tempo siano bellamente spariti, ha continuato imperterrita e potente a fare musica senza alcuna nostalgia per il passato esplosivo.

Queen For A Day è composto da undici tracce, una in collaborazione con lo storico Glen Ballard (produttore del capolavoro di Alanis Morissette Jagged Little Pill nel 1995), tutte scritte dalla ormai quarantenne cantante olandese dalla voce inconfondibilmente nera. Nessuno ha dimenticato Nobody’s Wife, il brano che nel 1998 fece arrivare Anouk in cima a tutte le classifiche europee, consegnandocela come la nuova voce blues della scena musicale internazionale: ma Anouk Teeuwe, questo il suo nome completo, non era soltanto una hit scolpita dentro la storia delle canzoni più belle degli anni Novanta, e ci ha tenuto a dimostrarlo.

Nel corso degli anni, pur continuando a fare musica, Anouk ha partorito ben cinque bambini (e il sesto, stando ai beneinformati, sarebbe in arrivo), si è sposata, ha divorziato, ha scelto un nuovo compagno e ha fatto anche la giudice a The Voice Of Holland, il diretto fratello del nostro The Voice Of Italy. Nel 2013 ha partecipato all’Eurovision Song Contest , vinto da Emmelie De Forest con Only Teardrops, classificandosi nona con il brano Birds (il nostro Marco Mengoni arrivò settimo con L’Essenziale).

Il primo singolo estratto da Queen For A Day di Anouk, preceduto dalla canzone Dirty Girl a titolo promozionale, è Run Away Together, che potete ascoltare cliccando qui sotto.

Anouk, Queen For A Day: tracklist

1. Run Away Together
2. Not a Lovesong
3. New Day
4. If I Knew
5. Dirty Girl
6. Be My Baby
7. Wanna Little Something
8. Keeps Getting Better
9. Castles in the Air
10. We Are
11. Right on Time

Notizie