Home Annalisa Annalisa ‘Tra due minuti è primavera’ è il nuovo singolo

Annalisa ‘Tra due minuti è primavera’ è il nuovo singolo

“Tra due minuti è primavera” è il nuovo singolo di Annalisa Scarrone in uscita nelle radio il 15 Giugno 2012.Ascolta il brano su Soundsblog

pubblicato 15 Giugno 2012 aggiornato 20 Febbraio 2021 14:06

Esce oggi in tutte le radio “Tra due minuti è primavera” presentato da Annalisa come secondo singolo tratto dall’album “Mentre tutto cambia”.Il brano della cantante ligure vanta di nomi molto importanti del panorama musicale. A partire dalla produzione artistica che vede la mano di Dadi Parisini noto già per aver prodotto pezzi per Laura Pausini, Nek e Irene Grandi e Pio Stefanini e Simone Giuliani che hanno curato gli arrangiamenti, rendendo questo pezzo un brano singolare,piacevole e orecchiabile.

Al primo ascolto il singolo mi ha fatto riscoprire quelle atmosfere un po’ retrò, vagamente riconducibili agli anni 60 e rivisitato in chiave moderna. In “Tra due minuti è primavera” viene evidenziata la voce di Annalisa dimostrando ancora una volta la potenza vocale che la contraddistingue. Dispiace che artiste come lei non abbiano lo stesso successo o il riscontro da parte del pubblico, come invece accade alle sue colleghe, ad esempio Alessandra Amoroso e Emma Marrone. Annalisa descrive cosi il suo secondo singolo:

“E’ una canzone forte,per me è una gioia cantarla e provare le sensazioni che il testo suggerisce. Parla di insicurezze e del relativo bisogno di continue verifiche, ma c’è anche un ottimismo che si avverte dall’inizio alla fine. Nei versi “se i sogni sono sempre da inseguire di che sostanza è fatta la realtà?” c’è un richiamo al brano “Ancora un’altra volta”: i desideri che si avverano sono comunque imperfetti, perché un sogno realizzato perde la sua libertà e dovrai ricominciare a rincorrerlo. Si soffre e ci sono mille dubbi, ma il bello è proprio nella rincorsa”.

Riuscirà con questo brano ad avere maggiore visibilità? Secondo voi è stata una scelta azzeccata o avreste preferito un’altra canzone?

AnnalisaMusica in TVNotizie