Annalisa partecipa a Sanremo 2021 con Dieci

Annalisa al Festival di Sanremo 2021 con Dieci. E’ la quinta partecipazione alla kermesse musicale

Annalisa parteciperà al Festival di Sanremo 2021 con la canzone ‘Dieci’. L’annuncio ufficiale è stato dato da Amedeus nel corso della finale di ‘Sanremo Giovani’ in onda, stasera, giovedì 17 dicembre 2020, in prima serata su Rai1. La settantunesima edizione della kermesse musicale si svolgerà dal 2 al 6 marzo 2021.

E’ alla quinta partecipazione alla gara canora.

“Davvero ogni volta è pazzesca. Sono emozionatissima, è come se fosse la prima volta” è stato il primo commento della cantante dopo aver appreso la notizia.

Nel 2010, la raffinata interprete ha preso parte alla decima edizione di ‘Amici di Maria De Filippi’, guadagnando il secondo posto dietro al vincitore Virginio. Guadagna, però, il Premio della Critica, assegnato dalla stampa. Nel 2013, prende parte a Sanremo con due pezzi: ‘Non so ballare’ e ‘Scintille’ scritte rispettivamente da Ermal Meta e da Dario Faini e Antonio Galbiati. Il secondo brano si piazza al nono posto della classifica.

Nel 2015, prende parte nuovamente al Festival con la canzone ‘Una finestra tra le stelle’, scritto e composto da Kekko Silvestre conquistando il quarto piazzamento. Un anno dopo ci riprova con ‘Il diluvio universale’ ma arriva solamente undicesima. Nel 2018, con ‘Il mondo prima di te’, riesce ad acciuffare la medaglia di bronzo.

Ha recitato al cinema in ‘Babbo Natale viene dal Nord’ e condotto un programma di divulgazione scientifica su Italia 1. Ha ricoperto anche il ruolo di supporter e vocal coach all’interno della scuola per talenti di Canale 5.

I Video di Soundsblog

Ultime notizie su Festival di Sanremo 2021

Il Festival di Sanremo, anche noto come Festival della Canzone Italiana, è la principale manifestazione dedicata alla musica italiana.

Tutto su Festival di Sanremo 2021 →