Home Notizie Andrea Nardinocchi – Un Posto Per Me (Video)

Andrea Nardinocchi – Un Posto Per Me (Video)

Mentre all’estero da qualche anno l’r&b e il soul stanno risorgendo dagli abissi (Chris Brown per dire…) grazie alle contaminazioni più disparate con la musica elettronica (The Weeknd, Jamie Woon, James Blake, Frank Ocean, How To Dress Well per fare cinque nomi), in Italia si fa ancora fatica ad uscire dalla cristallizzazione dei soliti canoni

5 Settembre 2012 12:59

Mentre all’estero da qualche anno l’r&b e il soul stanno risorgendo dagli abissi (Chris Brown per dire…) grazie alle contaminazioni più disparate con la musica elettronica (The Weeknd, Jamie Woon, James Blake, Frank Ocean, How To Dress Well per fare cinque nomi), in Italia si fa ancora fatica ad uscire dalla cristallizzazione dei soliti canoni sanremesi.

Gli Iori’s Eyes (vedi “Italiani d’esportazione“) ci hanno provato con ottimi risultati, ma si contano sulle dita di una mano chi sta provando ad applicare la lezione utilizzando la lingua italiana. Uno di questi è Andrea Ardinocchi, cantaproduttore (si definisce così… lasciamoglielo fare) bolognese scoperto grazie a MTV New Generation che lo ha scelto come artista del mese.

Qui sopra trovate il video del singolo “Un Posto Per Me”. La clip (ma anche la copertina del singolo) indubbiamente fa un po’ troppo talent/qualsiasi video italiano mainstream e qualche avvisaglia di una deriva troppo patinata c’è, ma Andrea Nardinocchi è nel giro giusto da qualche anno (dietro c’è Dargen D’Amico…) e sembra comunque uno preparato in materia. Attendiamo ulteriore materiale per capire appieno la caratura e l’attitudine di Andrea.

Notizie