Home Notizie Amici, puntata 12 marzo 2023: due eliminati, tutti i cantanti e ballerini ammessi al serale

Amici, puntata 12 marzo 2023: due eliminati, tutti i cantanti e ballerini ammessi al serale

Amici, puntata 12 marzo 2023: Niveo e Benedetti eliminati, ecco tutti i concorrenti che sono stati ammessi al serale del talent show

12 Marzo 2023 16:24

Siamo arrivato all’ultima puntata dello speciale in onda domenica, su Canale 5, dalle 14, con i concorrenti di Amici 2023, prima dell’inizio del serale, in partenza sabato 18 marzo. Quest’anno, gli insegnanti che stanno seguendo il percorso degli allievi in vista della fase serale del programma, sempre più vicina, sono Rudy Zerbi, Lorella Cuccarini e Arisa, per quanto riguarda il canto, e da Alessandra Celentano, Raimondo Todaro ed Emanuel Lo, per quanto concerne la danza. Come ben noto, i docenti, in questa fase del programma, sono chiamati a valutare le ammissioni al serale per gli allievi che vincono le gare di canto e di ballo, prendere decisioni sugli allievi in base al loro rendimento (e al loro comportamento tenuto all’interno del programma) e assegnare compiti ad allievi di altri team. Non manca la possibilità di dare vita ad eventuali sfide, da parte degli insegnanti, per gli allievi di canto e ballo delle altre squadra. Noi di Soundsblog, ovviamente, seguiremo la puntata con il nostro puntuale e consueto liveblogging a partire dalle 14.

Amici, puntata 12 marzo 2023: ospiti e anticipazioni

Ospite della puntata sarà Francesca Michielin.

Se non volete leggere le anticipazioni emerse da Amicii-news su Twitter, fermatevi qui. Qua

I posti per il serale sono solamente 15, quindi tutti i cantanti e ballerini hanno perso la maglia precedentemente conquistata per il serale del programma. Tutti sono chiamati nuovamente a guadagnarsi il posto.

I due eliminati di Amici 2023 sono Benedetta e Niveo. La ballerina però ha ottenuto un contratto da professionista per ballare con Mattia.

Tutti gli allievi si sono dovuti esibire più volte, anche chi aveva già ottenuto la maglia del serale, per scoprire chi non avrebbe avuto accesso al prossimo step.

I primi a ri-ottenere la maglia sono stati Angelina, Maddalena, Federica e Isobel. Gli altri allievi di Amici 2023 invece, si sono dovuti esibire più volte per confermare la loro presenza o per ottenerla per la prima volta.

Dove vederlo in tv e streaming

Sarà possibile seguire la puntata di oggi di Amici su Canale 5 a partire dalle ore 14 e, in streaming, sul sito di Mediaset Infinity.

Noi di Soundsblog seguiremo l’appuntamento con il nostro consueto liveblogging. A più tardi.

 

Notizie