Amici 2021, serale: giudici, squadre e concorrenti. Tra le anticipazioni, più eliminazioni nella prima puntata

Amici 2021, il serale in partenza sabato 20 marzo: anticipazioni sulla prima puntata, squadre, giudici e concorrenti

Il serale di Amici 2021 prende il via sabato 20 marzo e, durante la prima puntata, ci saranno più eliminazioni. Maria De Filippi ha svelato il regolamento di questa edizione del talent show, nella striscia quotidiana del programma, specificando la presenza di più squadre e di una sorta di gara interna alla scuola:

Considerato che avete deciso di portare tutti i vostri talenti al serale, la produzione ha deciso che verranno formate 3 squadre composte da cantanti e ballerini. Seguite i ragazzi da 6 mesi e avete più volte espresso le vostre preferenze. Per questo, la produzione, vi chiede di scegliere come associarvi a coppie tra voi sulla base di comunione di intenti e identità di vedute. In questo modo ogni squadra sarà composta da due professori (1 di canto e 1 di ballo) che si porteranno dietro i rispettivi allievi. Questo per permettere di trasferire ai ragazzi il massimo della vostra esperienza sostenendo i ragazzi della vostra squadra in cui riscontrate la vostra idea di talento e combattendo quelli delle altre squadre che, al contrario, non rispecchiano la vostra idea di talento. A giudicare la gara sarà una giuria esterna composta da tre persone e nel corso della prima puntata avverranno due o tre eliminazioni.

La giuria esterna avrà, quindi, la responsabilità di esprimere la propria preferenza sulle esibizioni alle quali assisterà, decretando l’esclusione degli allievi, fino all’unico vincitore. Maria De Filippi ha già spiegato che, visto il numero alto dei concorrenti in gara, nel primo appuntamento del serale ci saranno 2 o 3 eliminazioni.
Le squadre del serale di Amici 2021 saranno composte da un insegnante di canto insieme ad uno di ballo, a discrezione dei docenti. Ed ecco le squadre che si sono formate in vista del debutto di sabato.
Il team di Amici 2021 guidato da Rudy Zerbi e Alessandra Celentano vede in squadra Tommaso, Sangiovanni, Deddy, Serena, Esa, Leonardo, Enula.

Le altre squadre, invece, vedonoIl secondo team, affidato ad Arisa e Lorella Cuccarini, è composto da Gaia, Ibla, Raffaele, Tancredi, Alessandro, Martina e Rosa.

Il terzo gruppo, diretto da Anna Pettinelli e Veronica Peparini, ha, al proprio interno, Aka7even, Giulia e Samuele.

I Video di Soundsblog

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Amici, conosciuto anche come Amici di Maria De Filippi, è un talent in onda dal 22 settembre 2001 su Canale 5, dedicato a cantanti e ballerini (in precedenza anche attori).

Tutto su Amici di Maria De Filippi →