Home Musica in TV Amici 2021, anticipazioni serale 17 aprile, quinta puntata: ecco chi è stato eliminato

Amici 2021, anticipazioni serale 17 aprile, quinta puntata: ecco chi è stato eliminato

Amici 2021, la quinta puntata del serale in onda sabato 17 aprile, ecco chi verrà eliminato dal programma, tutte le anticipazioni

18 Aprile 2021 00:43

Update: Amici 2021 torna con la quinta puntata del serale questa sera dalle 21.30 circa su Canale 5. Loredana Bertè e Raoul Bova ospiti. Noi di Soundsblog la seguiremo con il nostro consueto liveblogging. A seguire, qui sotto, ecco le anticipazioni su quello che accadrà e il nome dell’eliminato

Amici 2021 torna in onda domani sera, 17 aprile 2021, con la quinta puntata, registrata nelle scorse ore. E, come sempre, ecco le anticipazioni, grazie all’account Twitter di “Le Emily di quello che tutti vogliono sapere”. Se non volete rovinarvi la sorpresa, quindi, vi suggeriamo di non andare oltre con la lettura di questo articolo.

Se siete qui, volete scoprire cosa accadrà. E ve lo diciamo noi.

Viene sorteggiata la squadra Zerbi-Celentano che decide di sfidare Arisa-Cuccarini. La prima sfida è quella di Serena Vs Martina – Punto a Serena. Poi Sangiovanni contro Tancredi e vince il cantante. Infine Deddy contro Raffaele e vince il primo. A rischio eliminazione Martina che non si salva dal ballottaggio con Tancredi ed Alessandro.

La seconda sfida vede sempre Zerbi-Celentano contro Arisa-Cuccarini. Sangiovanni contro Alessandro e vince il ballerino. Poi Serena contro Alessandro e trionfa la ballerina. Si chiude con Deddy VS Raffaele e, anche in questo caso, vince Deddy. Il secondo eliminato provvisorio è Tancredi.

Terza e ultima manche della quinta puntata di Amici 2021. Zerbi-Celentano contro Peparini-Pettinelli. In questo caso, a perdere è la squadra guidata da Zerbi-Celentano. A rischio eliminazione finiscono Deddy, Serena e Sangiovanni.  Deddy è il terzo eliminato provvisorio, insieme a Tancredi e Martina.

In questo caso, le anticipazioni di Amici 2021 appaiono complete e possiamo dirvi che Tancredi viene salvato per primo nel confronto e tra Deddy e Martina, ad essere eliminata dal programma è la ballerina Martina.

Ecco, a seguire, le squadre di Amici 2021 con i componenti.

  • Rudy Zerbi e Alessandra Celentano

E’ formata da 2 cantanti, Sangiovanni e Deddy e 1 ballerino, Serena.

Sangiovanni, nome d’arte di Giovanni Damian, cantautore, classe 2003, nato a Vicenza. Entra nella scuola presentando l’inedito “Guccy Bag” rivelatosi fin da subito un successo discografico. Scelto sia da Zerbi sia dalla Pettinelli ha preferito affidarsi a Rudy Zerbi. Grazie ad Amici pubblica tre inediti “Guccy Bag”, prodotto da Bias, “Lady”, prodotto da Zef e certificato disco d’oro con oltre 35 mila copia vendute, e “Tutta la notte”, prodotto da DRD e Bias.

Deddy, nome d’arte di Dennis, cantautore, autodidatta, classe 2001, nato a Torino. Entra ad Amici a scuola iniziata vincendo una sfida di canto voluta da Rudy Zerbi (che diventa il suo Prof) contro Giulio, ex allievo di Arisa costretto a lasciare il talent. Il brano con cui vince la sfida è “Parole a caso” performance non meritevole di maglia secondo la prof Pettinelli perché a suo parere Deddy ricalca troppo le orme
di altri artisti già affermati. Pubblica gli inediti “Il cielo contromano”, “Parole a caso” e “Ancora in due”, tutti e tre prodotti da Michele Canova.

Serena, classe 2000, nata a Siracusa. Inizia a ballare a soli 3 anni e dai 13 anni ai 16 anni studia danza classica al Teatro dell’Opera di Roma. È entrata ad Amici a metà febbraio perché apprezzata da tutti i Prof, in particolare dalla Celentano che ha visto in lei un grande talento e un buon livello tecnico e per questo ha deciso di assegnarle un banco.

  • Anna Pettinelli e Veronica Peparini

Formata da 1 cantante, Aka7even, e 2 ballerini, Giulia e Samuele.

Aka7even, nome d’arte di Luca, classe 2000, nato a Vico Equense (NA). Entra ad Amici nel team Pettinelli presentando il suo inedito “Yellow”. Durante il suo percorso all’interno della scuola ha trovato un’intesa davvero speciale con la ballerina Martina. “Yellow” e “Mi manchi” sono stati entrambi pubblicati dal talent e prodotti da Cosmophonix.

Samuele, classe 1997, nato ad Este (PD). Inizia a interessarsi alla danza a 12 anni, quando comincia a studiare hip hop. Ama
l’arte in tutte le sue forme, dai fumetti al cinema, passando per la recitazione. Entra ad Amici ballando un assolo da lui coreografato sulle note del brano “That’s Life” di Frank Sinatra.

Giulia, classe 2002, nata a Roma. Inizia a ballare danza classica a 3 anni e in seguito approfondisce lo studio del
moderno ed entra a far parte della Nough Megacrew. Entra ad Amici ballando “TKN” di Rosalia e Travis Scott e viene scelta dalla Prof
Veronica Peparini. Giulia, all’interno della scuola, ha fatto un percorso di crescita professionale ma  anche emotivo riuscendo a sviscerare il motivo delle sue insicurezze e del suo non credere in se stessa.

  • Arisa e Lorella Cuccarini

Composta da 2 cantanti, Raffaele e Tancredi e 2 ballerini, Martina e Alessandro.

Raffaele, cantautore, classe 2000, nato a Lamezia Terme (CZ). Entra ad Amici all’inizio dell’edizione. Si presenta con l’inedito “Il sole alle finestre”.  Grazie al talent pubblica gli inediti “Senza Love”, “Il sole alle finestre” e “Tasto Reset”, prodotti tutti e tre da Gorbaciof.

Tancredi, classe 2001, nato a Milano. Entra ad Amici a febbraio vincendo una sfida voluta da Arisa contro Evandro (allievo di Anna Pettinelli). Si presenta in studio con i suoi inediti “Fuori di Testa” e “Las Vegas”, brano che
Amici pubblica con la produzione di Federico Nardelli e Giordano Colombo.

Martina, classe 2000, nata a Cagliari. Da quanto ha 5 anni balla latino americano. Viene subito apprezzata da Lorella Cuccarini, che crede nelle sue capacità e nelle sue potenzialità mentre Alessandra Celentano non le avrebbe mai assegnato la maglia. Lorella Cuccarini intravede in Martina la possibilità di intraprendere la strada del musical.

Alessandro, classe 2000, nato a Brindisi. Inizia a ballare a soli 3 anni danze latino-americane mentre a 11 si appassiona anche all’hip hop e comincia a coltivare la voglia di imparare lo stile contemporaneo, il new modern e la danza classica. Entra nella scuola il 9 gennaio 2021 vincendo una sfida contro Riccardo (ex allievo di Cuccarini che lascia la scuola) ballando “Lose yourself” di Eminem e una taranta.

Musica in TV