Home Notizie Amici 2014 terza puntata 12 aprile 2014: Knef e Federica eliminati

Amici 2014 terza puntata 12 aprile 2014: Knef e Federica eliminati

Knef e Federica eliminati nella terza puntata di Amici 13: doppia sconfitta per i Bianchi

pubblicato 12 Aprile 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 20:07

Due eliminazioni nel settore del ballo per la squadra bianca. Dopo la doppia vittoria di Moreno, agguerrito durante la seconda puntata del serale, questa sera MiguelBosè e i Blu hanno decisamente alzato la testa e risposto con la stessa moneta. Così, prima i Knef e poi Federica hanno dovuto abbandonare per sempre il programma.

Quarto giudice speciale è stato Gabriel Garko, protagonista della nuova fiction Rodolfo Valentino.

5f

00.20 Elisa rientra in studio per cantare Un filo di seta negli abissi tratta dall’album L’anima vola. Maria ringrazia tutti, ricorda l’appuntamento con Rodolfo Valentino interpretato da Gabriel Garko e… buonanotte a tutti.

5e

00.11. Si deve scegliere tra Federica e Lorenzo. I professori sono chiamati a votare. E rimane… Lorenzo. Purtroppo Federica era infortunata per una distorsione e questa sera non si è potuta esibire. Comprensibilmente scoppia a piangere.

5d

00.05 Proposta di eliminazione. Miguel nomina Lorenzo. I ragazzi indicano Vincenzo e i professori invece Federica. Moreno chi salva? “Penso ci sia una coppia che ancora qualcosa da dare e sento di dover salvare Vincenzo”.

5b

23.58. Moreno: “Loro avevano però dieci archi…” Bosè: ” tu avevi quindici casse…”. Ma Sabrina ha deciso: “Io credo che un giudizio debba essere il frutto di una serie di constatazioni, io ho dato un voto ai Carboidrati in un momento utile, ho votato Lorenzo più volte… Adesso non votare i blu non mi sembra proprio giusto. L’esibizione dei Blu è migliore”. Punto ai blu, 3-1 per i Blu

5a

23.56 Gabry Ponte: “Anche qui un pelino in difficoltà… I blu sicuramente avranno capito quanto è facile piazzando un bell’acuto e il fatto che abbiano voluto fare un passo indietro con la dolcezza, mi ha piacevolmente colpito. Siete stati molto delicati e mi ha colpito molto anche l’esibizione dei Bianchi. A questo punto, preferenza ai bianchi”. Luca: “Un quadro molto bello e con una grande interpretazione. Però, sono due prestazioni che si equivalgono molto. Il mio voto va ai Blu”.

5

23.54. Alessio e Giada cantano You’ve got a friend, in duetto.

4g

23.48 Lorenzo balla come una nuvola fluttuante. Parola di Moreno nell’annunciare la prossima scelta. La canzone Beautiful That Way, colonna sonora de La vita è bella. “Toccante, suggestivo ed emozionante” la scenografia di Peparini come sempre e come sottolineato anche dalla De Filippi.

4f

23.44 Garko darebbe il punto ai Blu. Sabrina invece sceglie i Carboidrati. Luca Argentero è colpito dalle performance di Christian per come affronta la prova e la materia “Nessuna delle due però mi ha fomentato come le altre volte… Voglio votare la squadra blu”. Gabry Ponte non è rimasto colpito nemmeno dalla performance di Christian: “In generale vedo che i Blu stanno lottando con la paura fra i denti… Mantenetela sempre questa paura”. Ponte: “Continuo a essere dell’idea che l’esibizione dei Carboidrati non mi ha convinto, nemmeno quello di Christian.. Darò un voto simbolico, alla squadra blu”. 2-1 per i Blu. Solo a e è piaciuta molto quella dei Blu?!?

4e

23.42. Dopo la pubblicità si torna con Christian impegnato a ballare Albachiara di Vasco Rossi. Scenografia suggestiva come sempre…

4d

23.33. Moreno schiera i Carboidrati con il brano Cuccurucucu di Battiato. Gabry non è convintissimo del risultato: “Non mi ha convinto questa rielaborazione…” Il cantante gli spiega che è stato preso da un live dello stesso Battiato.

4c

23.30. Per Ponte, Nick era più disinvolto. I restanti voti sono segreti.

4b

23.25 I blu rispondono con Nick ed Alessandra Amoroso nel brano Difendemi per sempre

4a

23.17 Moreno schiera il duetto con ospite. Paolo con Francesco Renga in Vivendo Adesso. Gemelli di capelli.

4

23.15 Bella l’interpretazione e la scenografia di Lorenzo. Gabry Ponte sceglie i Blu, Sabrina i bianchi. Voto alla quadra blu per Luca. 1-1. Garko avrebbe votato i Bianchi.

3e

23.11 Moreno risponde con Lorenzo che ha sostituito Federica all’ultimo per la performance in Dark Horse. La ballerina piange.

0g

23.00 Singola di canto scelta da Bosè. “Ha passato una settimana molto difficoltosa e dura, è stato malato però è di nuovo qua. Voglio schierare i Dear Jack”. Cantano Arriverà. Ponte:” Finalmente un pezzo che vi rappresenta per quello che siete, una band pop rock”

3c

22.58. Sabrina: “Christian è stato molto bravo ma ci sono state esibizioni migliori. Voti Bianchi”. Luca sottolinea la naturalezza di Deborah e invece il grande lavoro di Christian ma voto ai bianchi.

3b

22.55. Deborah canta Proud Mary. Moreno chiede ai giudici di guardare con attenzione l’esibizione…

3a

22.48 Dopo l’intervento comico di Panariello, si riprende. Pari o dispari, inizia Miguel Bosè. Chiama Christian (“Per mostrare l’enorme versatilità che ha nel fare le cose”) Balla “Un anno d’amore”. Garko: “Meraviglioso. E’ quasi come sei avessero fatto sess0 lì”. Ed è un omaggio al film Tacchi a spillo di Bosè.

2b

22.34. Entra Giorgio Panariello e inizia a fare selfie in giro tra il pubblico. Con Garko e Maria.

2

22.26. Eliminati gli Knef. Salvo Lorenzo. Moreno li loda per il sorriso e l’eduzione. “E l’hip hop” aggiungono loro.

1g

22.23 Anche la giuria aveva votato i Blu nella prova segreta. Miguel sceglie gli Knef, i Blu votano Lorenzo e i professori indicano Federica. Moreno può salvare uno: “Se una persona è infortunata non è giusto che sia nominata. Salvo Federica”. Ora i professori dei bianchi devono decidere chi eliminare.

1f

22.17 Gabriel: “Io nella mia mente metterei le due esibizioni insieme”. Sabrina vota i Blu “Sono innamorata della voce di Nick”. Gabry vota i Bianchi per pareggiare un po’ le cose. Se Luca vota Blu, automaticamente hanno vinto anche senza sapere il risultato della prova segreta. Luca: “L’assenza di Federica (è infortunata) si è sentita. Dobbiamo scegliere senza lasciarci influenzare. Voto i Blu”. 4-0, hanno vinto a tavolino.

1e

22.16. I Blu rispondono con Nick che canta Amazing Grace

1d

22.10. Ballo di squadra con I Love You per Moreno

1c

22.06. Gabriel: “Both terrific”, ironizza Garko ricordando la presenza di De Niro che non si sbilanciava mai. Luca: “Il mio voto va alla squadra blu”, Gabry Ponte:” Paolo è stato grande, ha interpretato e cantato bene, sei in gamba però cos’altro poteva succedere su questo palco. Io devo fare i complimenti a Giuliano, questa prova era oggettivamente imbattibile”. Punto ai Blu. 3-0

1b

22.02. Prova corale ballo per Bosè. Christian e Oscar in Pinocchio. Solita scenografia meravigliosa di Peparini.

1a

22.01. Si torna dalla pubblicità con Paolo che canta These Boots are Made for Walking per la squadra bianca. Moreno gasato. Sabrina: “E’ bravissimo Paolo, ha una capacità di interpretazione straordinaria”

1

21.49 Miguel Bosè risponde con Elisa in duetto con Alessio. Tornerà dopo per la gioia dei fan. In questo caso, il voto è segreto e verrà rivelata solo alla fine della partita. Ma Sabrina ammette: “Ho votato Blu”.

0l

21.43. Moreno schiera Deborah con Gianni Morandi nel brano “Solo insieme saremo felici”. Maria si complimenta per la canzone “E’ bellissima!”. Riparte un tour a Bologna dal 10 maggio 2014. “Grazie di essere stato qua!” conclude la De Filippi.

0i

21.37. Quarto giudice per la terza prova. Senza filmato, questa volta. E’ Gabriel Garko che entra inizialmente a torso nudo ballando un tango. Il pubblico femminile prima esplode in urla e applausi poi si lancia in un originalissimo “Sei bellissimo”…

0h

21.29. Comparata di ballo tra Knef e Christian secondo la decisione di Moreno che mette in sfida i due. Sabrina: “Christian è stato bravissimo anche a ballare coi tacchi!” Punto ai Blu per lei. Luca, invec, ha preferito i Knef. Tocca a Gabry Ponte: “Loro hanno un impatto scenico importante anche se li vedo ripetere sempre le stesse cose, Christian è diverso ogni volta. Sono stati bravi entrambi, ma ho visto una piccola imperfezione nell’esibizione dei Bianchi e quindi il punto ai Blu”. 2-0. Moreno ammette l’imperfezione.

0g

21.25 Gabry: “Parto dalla squadra blu. Cantare in maniera corale può essere ancora un boomerang facendo un mix di voci senza significato. Voi riuscite a creare un equilibrio vincente. Siete stati molto bravi. Riguardo a Vincenzo, non mi ha mai colpito molto quello che hai fatto. Questa sera la tua freschezza mi ha colpito. Quindi il punto è tuo questa sera”. Luca: “Ho apprezzato anche il l’aver riadattato il suo modo di ballare però per battere la squadra blu così bene assortita serve altro. Voto ai Blu”. Sabrina? “Amo Vincenzo e il suo modo di ballare ma quando cantano loro tre…” Punto ai blu.

0f

21.22. Moreno risponde col canto. Spiega che è stata una settimana molto difficile. Nick, Alessio e Giada cantano Viva la Vida dei Coldplay

0e

21.19. Esibizione singola di ballo. Vincenzo balla con la fidanzata “Blurred Lines”. Sensualità e bravura, promette Moreno. Aggiungendo “Godetevelo”. Luca apprezza l’esibizione. Miguel: “Deja vu.”

0d

21.18. Bosè: “Dietro la musica c’è un torero”

0c

21.15 Pari o dispari. Inizia Moreno: “La volta scorsa a inizio puntata ho detto che avrei provato a vincere due anches e così è stato. Anche stasera parto con questa mentalità…” Bosè replica: “Sono stato ferito nel cuore l’altra volta e non succederà più questa sera”

0b

21.14 Inquadratura di Miguel Bosè che non potevo non regalarvi. Entrano i tre giudici e poi Maria che saluti i presenti.

garko

21.12 Sembra una scena de “Il peccato e le vergogna” e invece è l’inizio di Amici 2014. “Tre, due, uno, sigla” avverte Gabriel Garko.

Anche questa sera, alle 21.10, andrà in onda una nuova puntata di Amici di Maria De Filippi 2014.

Quarto giudice della serata sarà Gabriel Garko dopo l’ospitata decisamente non esaltante della settimana scorsa, con un Robert De Niro poco collaborativo e disposto a mettersi in gioco.

Quattro i cantanti ospiti che saranno impegnati nei duetti con i cantanti delle due rispettive squadre, quella dei Blu, capitanata da Miguel Bosè, e quella dei Bianchi, che vede Moreno Donadoni a capo del team: Alessandra Amoroso, Francesco Renga, Gianni Morandi ed Elisa. Saranno loro ad essere affiancati dai concorrenti di quest’anno per convincere la giuria formata, come sempre, da Gabry Ponte, Sabrina Ferilli e Luca Argentero.

0e

La squadra bianca è formata da Deborah Iurato, Federica Rigoli, Lorenzo Del Moro, i Knef, Paolo Macagnino, i Carboidrati e Vincenzo Durevole.

La squadra blu, invece, è composta dai Dear Jack, Christian Pace, Giada Agasucci, Nick Casciaro e Oscar Valdeès Carmenates

Gli eliminati, anche in questo appuntamento del serale, saranno sempre due. Riuscirà Moreno a dare del filo da torcere, come la scorsa settimana, al suo avversario? Oppure Bosè saprà rialzare la testa e pareggiare il conto? Ovviamente lo scopriremo questa sera, insieme, (se non avete ancora letto le anticipazioni della puntata registrata), insieme al nostro liveblogging su Soundsblog. Vi aspettiamo!

Notizie