Home Notizie Amici 2013, Verdiana Zangaro vincitrice? Sì perché è la più brava, no perché non è la più amata

Amici 2013, Verdiana Zangaro vincitrice? Sì perché è la più brava, no perché non è la più amata

Verdiana Zangaro finalista di Amici. Quante possibilità ha di vincere il talent show e perché.

pubblicato 22 Maggio 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 08:19

Tra i finalisti della dodicesima edizione di Amici di Maria De Filippi c’è anche Verdiana Zangaro, cantante che il prossimo 21 giugno compirà 27 anni. L’allieva della squadra blu, apprezzata da tutti i professori del talent show e in particolare da Rudy Zerbi, è calabrese ed è nella scuola di Amici sin dall’inizio della stagione.

Verdina, che ha partecipato anche al Festival Di Sanremo 2003 nella categoria giovani (arrivando al quarto posto) e che in passato ha aperto concerti di artisti del calibro di Giorgia, Gigi D’Alessio, Antonella Ruggiero e Vasco Rossi, ha discrete possibilità di vincere Amici, sebbene non possa considerarsi la favorita alla vittoria finale. Nel corso del serale ha duettato con, tra gli altri, Marco Mengoni, Antonello Venditti, Alessandra Amoroso, Craig David e Anna Oxa.

Dalla sua parte ci sono l’indubbio talento e la forza vocale che tutti le riconoscono. Verdiana si è proposta come una cantante abbastanza versatile che punta molto sulla sua vocalità, la quale ricorda in molti frangenti quella di Laura Pausini. Lo stile dell’aspirante cantante è classico, come emerge anche dal suo album Lontano dagli occhi, i cui brani sono stati scritti tutti (tranne uno) dalla coppia Federica Camba-Daniele Coro (autori dei testi di molte canzoni interpretate da ex concorrenti di Amici oltre che di Gianni Morandi, Laura Pausini, Nek e L’Aura) e che è stato pubblicato per la major discografica Carosello Records (la stessa di Nesli e dell’ex direttore artistico dei blu Miguel Bosé).
Verdiana ha dimostrato anche una importante consapevolezza artistica che le ha permesso di nascondere, quantomeno sul palco, le inevitabili fragilità e debolezze. La giovane interprete senza dubbio è, rispetto ai colleghi-rivali Moreno e Greta, la più brava tecnicamente.
A ostacolare l’eventuale trionfo di Verdiana potrebbe però essere il meccanismo del televoto che, come noto, sarà introdotto soltanto nella finale dell’1 giugno. La ragazza infatti non è riuscita a calamitare intorno a sé particolari simpatie soprattutto tra il pubblico più giovane, che come risaputo, è determinante al televoto.

Notizie