Home Notizie Amici 2013, Miguel Bosè: “Se avessi un direttore artistico come me, lo ammazzerei!”

Amici 2013, Miguel Bosè: “Se avessi un direttore artistico come me, lo ammazzerei!”

Il direttore artistico della squadra blu è stato intervistato da Rudy Zerbi.

pubblicato 3 Maggio 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 09:00

Miguel Bosè, direttore artistico della squadra Blu nell’edizione attualmente in corso di Amici, ha risposto alle domande di Rudy Zerbi, durante un’intervista andata in onda su Witty Tv, la web tv di Maria De Filippi. Il cantante e attore italo-spagnolo, ovviamente, ha commentato la sua esperienza nel talent show di Canale 5.

Bosè ha parlato del suo ruolo di direttore artistico, elencando tutti i compiti che un coach dovrebbe assolvere:

Se avessi Miguel Bosè direttore artistico, lo ammazzerei. Pur avendo Miguel o Emma vicino, un allievo si aspetta appoggio, calore, oltre agli insegnamenti. Il nostro ruolo è un ruolo di vita. Raccontare loro le cose che stanno per affrontare. Una figura come quella del padre, della madre, del fratello maggiore… Calore, umanità e ovviamente, durezza, quando c’è bisogno. La parte umana, oltre alla parte tecnica che hanno già.

Miguel Bosè ha affermato che la sua voglia costante di imparare è stata fondamentale per la sua carriera:

Io ho incontrato tanti Miguel Bosè nella mia vita, riconoscere negli altri, diversi stili e territori, ti può aiutare. A volte, ti piace molto un tratto o una capacità di qualcuno distante di te. In quel momento, senti l’impulso di tenere dentro di te questo tratto. C’è un istinto visionario in tutte le persone creative. Bisogna imparare sempre, ascoltare, saper integrare queste cose perché ti serviranno per questo mestiere.

Tornando ad Amici, Bosè ha ammesso di essere ormai quasi dipendente dal dualismo tra le due squadre e dalla gara:

Ho la sensazione di essere un ludopata. Non mi piace giocare, scommettere. Ma quando entri in serata, succedono cose imprevedibili: tu puoi avere un’esibizione fortissima, l’altro ha una cosa meno forte, però la giuria giudica diversamente da come ti aspetti. E’ divertente questa follia. E’ irripetibile. Questa è vita.

Durante i serali di Amici, Miguel ha anche cantato alcune sue canzoni:

Un pezzo che ho fatto molte volte, in diversi posti, entrare a rifarlo oggi, aggiornarlo e riproporlo con l’aiuto delle emozioni che ti dà questo programma, è molto divertente.

Notizie