Home Notizie Amici 2012, anticipazioni cantanti candidati: Daniele Narducci

Amici 2012, anticipazioni cantanti candidati: Daniele Narducci

La scheda di Daniele Narducci, aspirante cantante della prossima edizione di Amici.

pubblicato 20 Novembre 2012 aggiornato 30 Agosto 2020 12:35

Daniele Narducci è un cantante che potrebbe partecipare alla nuova edizione di Amici, il talent show di Maria De Filippi che ritornerà in onda su Canale 5, da sabato 24 novembre.

Ieri, 19 novembre, è stata registrata la seconda puntata dedicata ai casting e Daniele è stato uno dei protagonisti, passando il turno.

Daniele Narducci è nato a Pistoia, il 16 gennaio 1992. Il cantante si è esibito per la prima volta in pubblico ad appena 3 anni, cantando una canzone del cantautore Mango durante una festa locale.

Dopo aver partecipato ad altre manifestazioni canore, Daniele inizia a studiare canto all’età di 12 anni, con l’insegnante Patrizia Calussi.

Non è la prima volta che Daniele tenta l’avventura in un talent show: nel 2008, infatti, il cantante pistoiese ha partecipato alla prima edizione italiana di X Factor, giocandosi il ballottaggio con Valeria Valente.

Un’altra esperienza televisiva di Narducci riguarda il programma di Rai 1, I Raccomandati: in quest’occasione, accompagnato da Massimo Ranieri, Daniele riesce a vincere la prima puntata e a piazzarsi al secondo posto durante la finale.

Nel febbraio 2010, grazie al produttore Michele Cammarota, Daniele Narducci inizia a lavorare al suo primo progetto discografico. Dai 7 inediti che ha scritto, è stata estratta la canzone Credi che è stata presentata alle selezione per l’edizione 2011 di Sanremo Giovani.

Foto | © Facebook Pagina Ufficiale Daniele Narducci

Notizie