Home Notizie Amici 18, Alessandra Celentano critica Valentina: “Sei un maschiaccio! Devi tirare fuori la femminilità”

Amici 18, Alessandra Celentano critica Valentina: “Sei un maschiaccio! Devi tirare fuori la femminilità”

Le critiche di Alessandra Celentano nei riguardi della ballerina Valentina.

pubblicato 5 Febbraio 2019 aggiornato 27 Agosto 2020 15:39

Durante la striscia quotidiana di oggi, martedì 5 febbraio 2019, di Amici 18, andata in onda su Real Time, Alessandra Celentano ha fortemente criticato Valentina, la ballerina hip-hop della squadra di Atene, entrata nella scuola da poco più di una settimana.

Durante la lezione, l’insegnante ha chiesto a Valentina una coreografia a suo piacere. Dopo aver stoppato l’esibizione, la Celentano ha emesso la sentenza:

Voglio arrivare al discorso della femminilità. Nella tua specialità, vai bene ma io ho visto un maschiaccio. Già fisicamente, non sei esile, minuta… Quindi, devi tirare fuori la femminilità. Se la femminilità ce l’hai dentro, la tiri fuori sempre… Sembri veramente un maschio. Devi lavorare su questo. Sei una donna. Io non vedo neanche un uomo ma un maschiaccio! E’ una grossa pecca. Ci vuole la completezza.

Valentina ha ammesso il problema, sottolineando il proprio impegno per tentare di risolverlo: “So essere femminile. E’ sempre così da quando sono piccola”.

La Celentano, successivamente, ha chiesto un’improvvisazione ma l’insegnante, dopo aver visto la seconda prova di Valentina, non è rimasta soddisfatta:

Deve venirti da dentro, non deve essere una femminilità finta. Una donna con un carattere forte può essere femminile. Ti ho vista due volte, mi sono già stufata. Puoi anche essere la ballerina hip-hop più brava ma io mi annoio. Non ti vedo convinta.

Anche dopo la seconda improvvisazione, la Celentano non ha modificato la propria opinione:

Per me, sei finta. Mi hai dato una sensazione di forzato.

In questo caso, la ballerina non ha sottoscritto il pensiero della sua insegnante.

In sala relax, scherzando con gli altri compagni, Valentina ha riferito ai compagni tutto l’opposto di ciò che le ha detto la Celentano, scoppiando in una risata:

Ho una voglia di fare la donna che non hai idea!

Notizie