Home Notizie Amici 15 | Daytime | Puntata 8 marzo 2016

Amici 15 | Daytime | Puntata 8 marzo 2016

Amici 15 | La puntata dell’8 marzo 2016.

pubblicato 8 Marzo 2016 aggiornato 9 Novembre 2020 18:06

  • 13:58

    Inizio trasmissione. La puntata di oggi inizia con gli allievi che decidono di scaricare la tensione facendo esercizi fisici in sala relax. Alessio e Ale iniziano anche a fare a botte, ovviamente per scherzo.

  • 14:01

    Passiamo a Sergio che sta avendo qualche difficoltà con la canzone Beautiful di Christina Aguilera. Chiara vorrebbe ascoltare qualcosa ma Sergio si rifiuta di cantare. Chiara cerca di infondergli coraggio.

  • 14:04

    Sergio: “Non mi sento questa canzone. La mia voce non è giusta”. Sergio viene convocato in sala prove da Carlo Di Francesco ed esegue la canzone. Di Francesco gli consiglia vie alternative e di non imitare Christina Aguilera.

  • 14:07

    Di Francesco: “Regalaci qualcosa che non conosciamo di te”. Sergio prova ad improvvisare un rap, non molto convinto. Sergio, però, vuole inserire una parte rappata nella canzone. Sergio è più rilassato. Passiamo a Lele che si trova con Emma ed Elisa, coach dei Bianchi.

  • 14:10

    Lele esegue alla chitarra un suo inedito davanti ad Emma ed Elisa. Successivamente, le due coach assegnano a Lele, Hold back the river di James Bay.

  • 14:13

    Alessio, già al serale nella squadra dei bianchi, lavora su una coreografia che voleva eseguire davanti ad Emma e Elisa per mostrare il suo lato “animalesco”. Alessio è al lavoro con Kledi ma oggi è un po’ con la testa tra le nuvole.

  • 14:16

    Alessio pensa al serale: “Ho fatto vedere a tutti che sono uno che ce la può fare”. Passiamo in sala relax dove tutti i ragazzi stanno lavorando a qualcosa. Subito dopo, Chiara viene convocata da Emma ed Elisa. Le coach le affidano un brano di Lorde.

  • 14:19

    Chiara esegue un suo inedito al pianoforte davanti alle due coach dei Bianchi. Elisa si emoziona all’ascolto di questo pezzo. Subito dopo, Chiara canta un altro suo brano. Andreas, invece, già al serale nella squadra Blu, è al lavoro con Veronica Peparini.

  • 14:22

    Andreas inizia a lavorare su una coreografia che verrà eseguita al serale. La Peparini prepara psicologicamente Andreas. Il ballerino è tranquillo. Passiamo a Benedetta, al lavoro con Natalia Titova.

  • 14:25

    Benedetta sta lavorando sulle prese e ha un po’ di difficoltà.

  • 14:28

    Cristiano è al lavoro con Alex Braga. L’insegnante invita Cristiano a dare il massimo. Cristiano sta lavorando su Angie e How to save a life. Cristiano esegue Angie alle tastiere: nel brano, Cristiano ha inserito una citazione di Michelle dei Beatles. A Braga piace questa idea. Cristiano, poco dopo, canta anche How to safe a life.

  • 14:31

    Braga si aspetta da Cristiano qualcosa di ancora più personale da How to safe a life. Emma ed Elisa vanno a trovare i La Rua in sala prove. La band esegue l’inedito Il sabato fa così.

  • 14:34

    I La Rua ricevono il compito: la canzone A che ora è la fine del mondo di Ligabue. Passiamo ad Ale, anche lui già al serale con i Blu. Veronica Peparini gli consiglia di esternare maggiormente la propria felicità.

  • 14:37

    Anche Ale è già al lavoro per una coreografia che vedremo al serale. Si tratta di un pezzo ispirato al film Fight Club. Dopo questa lezione, Ale è più disteso in volto e sorridente. Passiamo a Benedetta ed Emanuele, al lavoro con la Titova.

  • 14:40

    Benedetta ed Emanuele, con i rispettivi partner, provano vari stili. Emma ed Elisa vanno a trovare anche Nick. Il cantante parla del suo momento difficile vissuto all’interno della scuola e della sua esperienza di vita a Londra.

  • 14:43

    Emma ed Elisa vogliono trovare un cavallo di battaglia per Nick. Passiamo ai Nevenera, in sala prove con Alex Braga. La band prova GreyGoose di Cesare Cremonini. Braga non è soddisfatto dell’arrangiamento.

  • 14:45

    Braga consiglia ai Nevenera di ragionare da vera band e non da gruppo da accompagnamento a Stefano. La puntata di oggi termina qui.

Amici è il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, giunto alla quindicesima edizione.

Su Real Time, dal lunedì al venerdì, a partire dalle ore 13:50, va in onda la striscia pomeridiana di Amici 15, dedicata alla vita nella scuola dei nuovi allievi di quest’edizione del talent show in onda su Canale 5.

Amici 15 | Gli allievi

Gli allievi della 15esima edizione di Amici, al momento, sono i seguenti:

– Cristiano Cosa, Elodie Di Patrizi, Lele Esposito, Chiara Grispo, Sergio Sylvestre, Nick Zaramella, La Rua (Daniele Incicco, Willian D’angelo, Nacor Fischetti, Davide Fioravanti, Alessandro Mariani, Matteo Grandoni), Joshua Jack e i Nevenera (Stefano Carlini, Giacomo Scoletta, Gabriele Suralo, Tony Spartano e Simone Fanizza) sono i cantanti;

– Gabriele Esposito, Benedetta Orlandini, Alessio La Padula, Michele Lanzeroti, Andreas Muller, Arianna Di Francesco, Emanuele Caruso, Patrizio Ratto e Alessio Gaudino sono i ballerini.

In questo periodo, gli allievi stanno tentando di conquistare l’accesso alla fase serale del programma.

La conquista del serale può avvenire in tre modi:

– in caso di decisione positiva unanime della commissione, sia degli insegnanti di canto che di quelli di ballo;

– in caso di scelta diretta da parte di uno dei direttori artistici anche in caso mancata unanimità della comissione;

– in caso di vittoria di tre sfide contro altrettanti allievi.

Amici 15 | Dove vederlo

Amici 15 va in onda su Real Time, a partire dalle ore 13:50, ogni giorno dal lunedì al venerdì.

La puntata e i video riguardanti la vita nella scuola dei nuovi allievi sono disponibili anche sul sito Witty Tv e sul sito ufficiale di Real Time.

Amici 15 | Second Screen

Il sito ufficiale di Maria De Filippi ha una sezione dedicata al talent show Amici.

Amici ha una sezione dedicata anche nel sito ufficiale di Real Time.

Su Facebook, la pagina ufficiale è Amici di Maria De Filippi.

Su Twitter, l’account ufficiale del programma è @AmiciUfficiale. La puntata si può commentare in diretta con l’hashtag #AmiciUfficiale.

Per chi vuole seguire il programma in liveblogging, infine, la puntata di oggi sarà disponibile in tempo reale su SoundsBlog, magazine di Blogo, a partire dalle ore 13:50.

Notizie