Home Notizie Amici 15 | Daytime | Puntata 11 dicembre 2015

Amici 15 | Daytime | Puntata 11 dicembre 2015

Amici 15 | La puntata dell’11 dicembre 2015.

pubblicato 11 Dicembre 2015 aggiornato 9 Novembre 2020 18:09

  • 13:53

    Inizio trasmissione. Nella puntata di oggi vedremo la formazione delle squadre per la puntata del sabato di domani. Vediamo anche le prime immagini riguardanti le difficoltà di Daniela su una coreografia di Veronica Peparini.

  • 13:56

    La Peparini a Daniela: “Te la stai rischiando. Non riesco a correggerti, sembra che la coreografia non la sai”. Anche senza gonna, la situazione non migliora. L’insegnante prosegue con le correzioni. Dopo l’ennesima prova, la Peparini parla con Daniela in privato: “Non so se hai un blocco. Prima c’era una crescita, oggi non c’è più. Cosa succede?”.

  • 13:59

    Daniela si sfoga: “Ho difficoltà a lasciarmi andare”. Veronica Peparini: “Sei scolastica. Devi fare passi in avanti. La concentrazione non basta”. Daniela: “Amici mi ha aiutato a ricominciare a ballare dopo un periodo di stop. Io sto montando un puzzle ma anch’io sto notando la lentezza”. Peparini: “Devi crescere, devi fare uno scatto. Sblocca alcune cose”.

  • 14:02

    Secondo Veronica Peparini, Daniela è ancora una “bimba” e la ballerina conferma. Peparini: “Devi diventare una donna”. Durante le prove in studio, Benedetta, infortunata, parla con Luca della sua nuova partner. Benedetta a Luca: “Ci sono dei pezzi dove lei ti copre e ti mangia!”.

  • 14:05

    Sergio e Michele sono i due capisquadra e iniziano a fare il giro di audizioni. Poco dopo, i due capisquadra e i loro compagni sono in sala relax. Si procede con la formazione delle squadre: Michele e Sergio scelgono Elodie; quest’ultima sceglie Sergio.

  • 14:08

    Michele e Sergio scelgono Gabriele: anche il ballerino sceglie Sergio. Michele, quindi, ha a disposizione due scelte: Lele e i La Rua. Si procede con la scelta di altri due elementi: Michele e Sergio vogliono Gessica; la ballerina entra nella squadra di Sergio.

  • 14:11

    Michele sceglie i Metrò e Sergio sceglie Nick. Yvonne e Floriana iniziano a lamentarsi perché ancora non sono state scelte. Anche Andreas è deluso. Per quanto riguarda Luca e Benedetta, i due ballerini vengono scelti da Michele.

  • 14:14

    Daniela non viene scelta. Sergio a Daniela: “Quando balli, le emozioni dove sono?”. Daniela: “Rispetto la decisione ma non avete capito nulla. Vado sotto esame. Decideranno i professori”.

  • 14:17

    Michele e Sergio hanno la possibilità di scegliere altri due elementi: Sergio sceglie Luca mentre Michele sceglie Floriana. Yvonne è perplessa. Sergio sceglie Andreas. Vediamo le immagini di uno sfogo di Andreas, avvenuto in bagno qualche ora prima della formazione delle squadre.

  • 14:20

    Andreas: “Una settimana da dimenticare. Mi faccio schifo in tutto quello che faccio!”. Si ritorna in sala relax: sia Sergio che Michele scelgono Andreas.

  • 14:23

    Andreas sceglie Sergio perché ha più possibilità di ballare il pezzo di Veronica Peparini. Michele sceglie Paolo. Tra gli esclusi, Alessio ha un crollo e si sfoga in bagno nell’indifferenza degli altri compagni. Subito dopo, Alessio viene consolato. Alessio usa parole dure nei confronti di Michele: “Falsità pura. Se ne andasse affanc*lo!”.

  • 14:26

    Michele si offre per un chiarimento. Michele gli fa notare i suoi errori. Alessio, a malincuore, riconosce i suoi errori: “Capita…”. Alessio, però, non vuole vedere sminuito il proprio impegno. Michele: “Non ti ho preso per il c*lo. Tra te e Paolo, avrei scelto te ma tu hai sbagliato due volte la coreografia”. Michele invita Alessio ad essere sincero ma Alessio si spazientisce.

  • 14:29

    Alessio si sfoga con maggiore calma sempre con Michele. Michele: “Io non posso sceglierti ma mi piaci come ballerino”. Alessio: “Ci sono altre cose personali di cui non voglio parlare”. Michele: “Non devi essere arrabbiato con me”. Alessio: “E’ normale che mi arrabbi. Non è giusto che sto in panchina”. Michele: “Mettiti nei miei panni”.

  • 14:32

    Michele a Alessio: “Se avessi sbagliato due volte la coreografia, mi avresti scelto?”. Dopo le prove in studio, gli insegnanti di canto vogliono parlare con la squadra di Michele. Di Francesco: “Ci sono delle esibizioni deboli che non possono andare in onda”. I Metrò diventano inschierabili. Antonio vuole un chiarimento. Di Francesco: “Il risultato finale dell’arrangiamento non era buono”. Di Francesco: “Anche Floriana è inschierabile. Non mi va che passi il concetto che si diventi una cantante jazz in un quarto d’ora”. Floriana: “Sono stata fraintesa”.

  • 14:35

    Di Francesco elenca i difetti dell’esibizione di Floriana. Braga: “Questo deve servirvi da stimolo”. Floriana: “Mi dispiace più a me. Ero stata scelta dai miei compagni. Era il mio riscatto”. In sala relax, Antonio si sfoga con Michele, Floriana non riesce a trattenere le lacrime.

  • 14:38

    Floriana si sfoga con Daniela: “Non so più cosa fare. Non sopporto piangere. Cosa sto a fare qui!”. Daniela a Floriana: “Mantieni la tua linea di pensiero”. Gli allievi conoscono gli sfidanti: il cantante Joshua e la cantante Irene.

  • 14:41

    Il ballerino Pasquale è il terzo sfidante. Gessica non ballerà domani a causa di un piccolo infortunio. La puntata di oggi termina qui.

Amici è il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, giunto alla 15esima edizione.

Su Real Time, dal lunedì al venerdì, a partire dalle ore 13:45, va in onda la striscia pomeridiana di Amici 15, dedicata alla vita nella scuola dei 21 nuovi allievi di quest’edizione del talent show in onda su Canale 5.

Amici 15 | Gli allievi

Gli allievi della 15esima edizione di Amici, al momento, sono i seguenti:

– Cristiano Cosa, Luca D’Arbenzio, Elodie Di Patrizi, Lele Esposito, Chiara Grispo, Floriana Poma, Sergio Sylvestre, Yvonne Tocci, Nick Zaramella, La Rua (Daniele Incicco, Willian D’angelo, Nacor Fischetti, Davide Fioravanti, Alessandro Mariani, Matteo Grandoni), i Metrò (Antonio Sorrentino, Marco Fiorenza, Luigi Tarquini, Federico Fontana) e i Raft (Matteo Spadavecchia, Giorgio Bruno, Corrado Murolo, Armando Raft) sono i cantanti;

– Paolo Borbonaglia, Gabriele Esposito, Luca Favilla e Benedetta Orlandini, Alessio La Padula, Michele Lanzeroti, Andreas Muller, Daniela Ribezzo, Gessica Taghetti sono i ballerini.

Amici 15 | Il corpo insegnanti

Il corpo insegnanti di Amici 15 è composto da:

– Rudy Zerbi, Carlo Di Francesco, Alex Braga, Marco Maccarini e Fabrizio Moro, per quanto riguarda il canto;

– Alessandra Celentano, Garrison, Veronica Peparini, Kladi Kadiu e Natalia Titova, per quanto concerne la danza.

Amici 15 | Dove vederlo

Amici 15 va in onda su Real Time, a partire dalle ore 13:45, ogni giorno dal lunedì al venerdì.

La puntata e i video riguardanti la vita nella scuola dei nuovi allievi sono disponibili anche sul sito Witty Tv e sul sito ufficiale di Real Time.

Amici 15 | Second Screen

Il sito ufficiale di Maria De Filippi ha una sezione dedicata al talent show Amici.

Amici ha una sezione dedicata anche nel sito ufficiale di Real Time.

Su Facebook, la pagina ufficiale è Amici di Maria De Filippi.

Su Twitter, l’account ufficiale del programma è @AmiciUfficiale. La puntata si può commentare in diretta con l’hashtag #AmiciUfficiale.

Per chi vuole seguire il programma in liveblogging, infine, la puntata di oggi sarà disponibile in tempo reale su SoundsBlog, magazine di Blogo, a partire dalle ore 13:45.

Notizie