Home Notizie Amici 15 – Daytime | Puntata 1° dicembre 2015

Amici 15 – Daytime | Puntata 1° dicembre 2015

Amici 15 – Daytime | La puntata del 1° dicembre 2015.

pubblicato 1 Dicembre 2015 aggiornato 9 Novembre 2020 18:09

  • 13:53

    Inizio trasmissione. Nella puntata di oggi, verranno eletti i nuovi due capisquadra. Ai cantanti, inoltre, saranno assegnate nuove canzoni.

  • 13:56

    Ai La Rua, sono stati assegnati Svalutation e un medley di Mondo e L’ombelico del mondo. Nick canterà All along the watchtower e Let her go. Lele preparerà Rude e Someone like you. Chiara lavorerà su Adore.

  • 13:59

    Elodie, con De Martino e Sacchetta, parla della polemica con Lele. Elodie canterà Come foglie. L’assegnazione dei brani continuerà dopo. Elodie inizia a lavorare sul pezzo di Malika Ayane e dopo una prova, inizia a piangere: “Ci vuole pazienza…”.

  • 14:02

    Elodie: “Piango perché me rode il c*lo! Mi è stato fatto un appunto, durante la puntata, che mi ha fatto riflettere”. Elodie fa riferimento ad una critica di Alex Braga. Elodie si sfoga con Raffaella Misiti: “Non voglio l’aiuto di nessuno però sto nella condizione che non mi devo “ammosciare”. Questa situazione mi spiazza”.

  • 14:05

    Elodie non riesce a superare questa piccola crisi e non riesce a leggere nemmeno il testo della canzone. Successivamente, inizia a leggerlo ma poi si ferma. La sua lezione termina qui. Elodie, poco dopo, si confida con Daniela e Floriana: “Braga ha centrato uno dei grandi mostri che mi porto dietro. L’insicurezza mi distrugge. Non riesco a cantarla quella canzone”.

  • 14:08

    I ballerini ricevono le coreografie. L’assolo “Attenta” di V. Peparini interessa a Daniela ma Gessica ha da ridire: “Il tuo stile è lontano da quello di Veronica”. Il prossimo pezzo è “Remedy”, passo a due di Kledi.

  • 14:11

    Gessica è preoccupata per la sfida con Federica. Si va avanti con le assegnazioni: Alessio ballerà un passo a 3 di Kledi, Gabriele ballerà un passo a 2 di Garrison, Andreas preparerà un pezzo di Baldi. Restiamo proprio su Andreas che sta lavorando insieme ad Elena D’Amario.

  • 14:14

    Andreas è entusiasta di ballare con Elena e ne parla soddisfatto con Alessio. Poco dopo, Andreas riprende a lavorare con la D’Amario e viene raggiunto in sala da Alessio. Andreas: “Qualcosa non mi quadra”. Andreas e Elena eseguono il pezzo in presenza di Alessio.

  • 14:17

    Andreas ad Alessio: “Tu lavori con due maschi e io con Elena…”. Riprendonon le assegnazioni: Sergio – Iris e Say something, Cristiano – Mentre tutto scorre e Starlight, Luca – I’m not the only one, i Metrò – Stop Dimentica, Raft – Walk this way, Floriana – Hold my hand, Aula 39 – Paradise, Yvonne – E dimmi che non vuoi morire e Wasting my young years.

  • 14:20

    Yvonne ha un po’ preoccupazione per i provini che dovrà fare con i capisquadra: “Non tutti hanno la capacità di cogliere…”. Successivamente, assistiamo ad un’altra lezione di Alex Braga ai cantanti.

  • 14:23

    Braga: “Noi ci dovremmo scontrare. E’ una cosa sana e giusta. Se non ci scontriamo, non stiamo lavorando bene. Sabato prossimo, voi dovete fornire una risposta con la vostra performance ad una domanda in particolare”. Braga parla di John Lennon e di Imagine.

  • 14:26

    Braga: “Cercate le domande e datevi delle risposte. Buon lavoro”. Riprendono le assegnazioni ai ballerini: l’assolo di Kledi e l’assolo di V. Peparini è per tutti i ballerini maschi, Jessica ballerà un passo a 3 di V. Peparini.

  • 14:29

    Gessica inizierà a lavorare con la Peparini. I consigli dell’insegnante: “Va bene la sensualità ma non andare troppo oltre”. I consigli di Veronica Peparini riguardano anche i movimenti. Gessica sulla femminilità: “Non la controllo del tutto anche per una questione di insicurezza”.

  • 14:32

    Braga incontra i cantanti uno ad uno per verificare la preparazione. Braga incontra Matteo dei Raft: “Devi lavorare molto sulla questione delle domande e delle risposte. Sei il leader di una band e quindi un trascinatore. Mi aspetto molto da voi”. Matteo dovrà aggiungere rime in italiano in Walk this way. Secondo Braga, Matteo deve lavorare sulla sua pronuncia inglese.

  • 14:35

    Braga incontra Sergio. Dopo una prova di Say Something, Braga fa una domanda a Sergio: “Perché tieni gli occhi bassi?”. Sergio: “Tra un po’ è il mio compleanno ma mio zio è morto di cancro due giorni prima del mio compleanno… Lui era tutto per me”.

  • 14:38

    Braga a Sergio: “Hai una fortuna immensa. Sei un grandissimo cantante. Quando canti, riesci a far connettere le persone con l’assoluto e quindi anche con le persone che non ci sono più”.

  • 14:40

    Braga consola Sergio: “Questo è il significato dell’arte. E’ questo, ciò che deve scuoterti dentro!”. Sergio, in sala relax, si confida con alcuni compagni: “E’ un pezzo troppo personale”. La puntata di oggi termina qui.

Amici è il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, giunto alla quindicesima edizione.

Su Real Time, dal lunedì al venerdì, a partire dalle ore 13:50, va in onda la striscia pomeridiana di Amici 15, dedicata alla vita nella scuola dei 21 nuovi allievi di quest’edizione del talent show di Canale 5.

Amici 15 | Gli allievi

Gli allievi della quindicesima edizione di Amici, al momento, sono i seguenti:

– gli Aula 39 (Manuel Santo Botrugno, Agostino Acquaviva, Luca Tosoni e Giovanni Sedita), Cristiano Cosa, Luca D’Arbenzio, Elodie Di Patrizi, Lele Esposito, Chiara Grispo, Floriana Poma, Sergio Sylvestre, Yvonne Tocci, Nick Zaramella, La Rua (Daniele Incicco, Willian D’angelo, Nacor Fischetti, Davide Fioravanti, Alessandro Mariani, Matteo Grandoni), i Metrò (Antonio Sorrentino, Marco Fiorenza, Luigi Tarquini, Federico Fontana) e i Raft (Matteo Spadavecchia, Giorgio Bruno, Corrado Murolo, Armando Raft) sono i cantanti;

– Paolo Borbonaglia, Gabriele Esposito, Luca Favilla e Benedetta Orlandini, Alessio La Padula, Michele Lanzeroti, Andreas Muller, Daniela Ribezzo, Gessica Taghetti sono i ballerini.

Amici 15 | Il corpo insegnanti

Il corpo insegnanti di Amici 15 è composta da:

– Rudy Zerbi, Carlo Di Francesco, Alex Braga, Marco Maccarini e Fabrizio Moro, per quanto riguarda il canto;

– Alessandra Celentano, Garrison, Veronica Peparini, Kladi Kadiu e Natalia Titova, per quanto concerne la danza.

Amici 15 | Dove vederlo

Amici 15 va in onda su Real Time, a partire dalle ore 13:50, ogni giorno dal lunedì al venerdì.

La puntata e i video riguardanti la vita nella scuola dei nuovi allievi sono disponibili anche sul sito Witty Tv e sul sito ufficiale di Real Time.

Amici 15 | Second Screen

Il sito ufficiale di Maria De Filippi ha una sezione dedicata al talent show Amici.

Amici ha una sezione dedicata anche nel sito ufficiale di Real Time.

Su Facebook, la pagina ufficiale è Amici di Maria De Filippi.

Su Twitter, l’account ufficiale del programma è @AmiciUfficiale. La puntata si può commentare in diretta con l’hashtag #AmiciUfficiale.

Per chi vuole seguire il programma in liveblogging, infine, la puntata di oggi sarà disponibile in tempo reale su SoundsBlog, magazine di Blogo, a partire dalle ore 13:50.

Notizie