Ambra Angiolini giudice a X Factor 2022 #XF2022

Ambra Angiolini giudice a X Factor 2022: l’annuncio ufficiale per l’attrice e conduttrice tv, con un passato da cantante

Ambra Angiolini sarà giudice a X Factor 2022. La conduttrice e attrice, ex volto storico di Non è la Rai, si siederà dietro al bancone del talent show di Sky Uno, L’annuncio ufficiale è stato dato, pochi minuti fa, direttamente dai profili social di X Factor Italia:

#AmbraAngiolini giudice di #XF2022 è tutto ciò che serviva al vostro mercoledì. E giovedì. E venerdì. E sabato… Sky NOW

#AmbraAngiolini giudice di #XF2022 è tutto ciò che serviva al vostro mercoledì. E giovedì. E venerdì. E sabato… Sky NOW

Posted by X Factor Italia on Wednesday, May 4, 2022

Secondo quanto vociferato dal settimanale Chi, Ambra Angiolini sarà collega a X Factor 2022, oltre che di Fedez, anche di Manuel Agnelli (unico volto confermato della scorsa edizione) e Dargen D’Amico, cantante e produttore che ha partecipato al Festival di Sanremo 2022 con il brano “Dove si balla”, diventato uno dei tormentoni e dei pezzi più venduti.

Addio quindi a Mika, Emma e Hell Raton, compagni d’avventura di Manuel Agnelli.

Ambra Angiolini, carriera e biografia

Ambra Angiolini ha iniziato la carriera quando aveva 15 anni nel programma “Bulli e pupe” per poi essere volto di punta di “Non è la Rai”, programma cult di Italia 1.

A livello discografico, Ambra Angiolini ha pubblicato l’album “T’appartengo“, titolo omonimo del brano lanciato durante la sua permanenza a Non è la Rai. All’interno dell’album anche il singolo “L’ascensore”. L’Lp è arrivato al sesto posto della classifia Fimi.

Due anni due è la volta di “Angiolini“, anno in cui la cantante era alla conduzione del programma “Generazione X”.

Nel 1997 pubblica “Ritmo vitale” (all’interno la traccia “Io, te, Francesca e Davide”). Il successo fu inferiore, arrivando alla 19esima posizione della chart.

L’ultimo disco esce nel 1999, “InCanto“, trainato dal pezzo “Canto alla luna”. E’ l’ultimo progetto discografico rilasciato da Ambra.

In campo cinematografico, Ambra Angiolini trova il successo grazie alla sua partecipazione nel film  “Saturno contro” di Ferza Ozpetek. Ha recitato anche nei due capitoli di “ImmaXturi”, “Stai lontana da me” e “Per tutta la vita”, tra le numerose pellicole.

Recentemente è tra le protagoniste di “Le fate ignoranti”, serie tv  di Ferzan Ozpetek in onda su DisneyPlus.

Ha condotto il Concerto del Primo Maggio dal 2018..

Ultime notizie su X Factor

X Factor è un talent musicale in onda su SkyUno dalla quinta all'attuale edizione) e, in precedenza, su Rai2 (dalla prima alla quarta edizione).

Tutto su X Factor →