Home Festival di Sanremo AmaSanremo, questa sera alle 22,45 su Rai Uno: ecco i cantanti che si sfideranno

AmaSanremo, questa sera alle 22,45 su Rai Uno: ecco i cantanti che si sfideranno

AmaSanremo, la quarta puntata in diretta dalle 22,.45, giovedì 19 settembre 2020, ecco i cantanti che si sfideranno per un posto a Sanremo 2021

19 Novembre 2020 15:03

Quarta puntata con “AmaSanremo”, in onda questa sera, giovedì 19 novembre, alle 22.45 su Rai1 e Radio2.

Sono solo quattro i posti ancora da assegnare sui dieci disponibili per la finale di Sanremo Giovani. A contendersene due saranno in questa puntata Avincola, Chico, Hu e Nova.

I quattro giovani artisti proveranno a raggiungere M.e.r.l.o.t, Wrongonyou, Greta Zuccoli, Le Larve, Gaudiano e I Desideri che sono già sicuri di cantare nella finalissima del 17 dicembre.

Il Direttore Artistico Amadeus, insieme al suo compagno di viaggio Riccardo Rossi, farà gli onori di casa e la giuria composta da Luca Barbarossa, Beatrice Venezi, Morgan e Piero Pelù avrà il compito di decidere chi potrà continuare a sognare il palco dell’Ariston.

Ema Stokholma darà voce agli ascoltatori di Radio2 e porterà in radio la musica di “AmaSanremo”.

Ospite della serata Marco Masini, uno dei pochissimi artisti che è riuscito nell’impresa di vincere il Festival di Sanremo in entrambe le categorie: quella dei Giovani nel 1990 e quella dei Campioni nel 2004.

AmaSanremo, la giuria

Una giuria dalle diverse sfaccettature. Morgan, personaggio imprevedibile, riallaccia così il suo rapporto con il Festival dopo la rumorosa partecipazione dell’anno scorso; Piero Pelù, che proprio l’anno scorso ha debuttato in gara a Sanremo, porta la sua energia di patriarca del rock; Luca Barbarossa, che il Festival l’ha vinto nel ’92 con “Portami a ballare”, il punto di vista di un esperto cantautore diventato anche intrattenitore; Beatrice Venezi con l’inedito giudizio di una giovane donna che si è fatta strada nel mondo della musica classica.

Ci saranno poi due presenze fisse: Riccardo Rossi, nella parte di un amico molto appassionato di Sanremo, ed Ema Stokholma, che apparirà in video e sarà anche la voce di Radio2, partner radiofonico di “AmaSanremo” che trasmetterà in diretta le cinque serate.

Festival di SanremoMusica in TV