Home Classifiche Musicali Album più venduti: Mondo (agg. 12 giugno 09)

Album più venduti: Mondo (agg. 12 giugno 09)

Torna dopo due settimane di assenza l’appuntamento settimanale con la classifica degli album più venduti nel mondo durante la settimana stilata da Mediatraffic. Due settimane che hanno visto un unico dominatore, Eminem, e l’entrata in classifica del “nostro” Eros Ramazzotti alla terza posizione.Questa settimana all’interno della top40 ci sono stati, come ultimamente accade spesso (vendite

pubblicato 12 Giugno 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 08:52


Torna dopo due settimane di assenza l’appuntamento settimanale con la classifica degli album più venduti nel mondo durante la settimana stilata da Mediatraffic. Due settimane che hanno visto un unico dominatore, Eminem, e l’entrata in classifica del “nostro” Eros Ramazzotti alla terza posizione.

Questa settimana all’interno della top40 ci sono stati, come ultimamente accade spesso (vendite basse=più nuove entrate), parecchi debutti fra i quali segnaliamo Daniel Merriweather alla 19 con 43.000 copie (42.000 in UK), la superband Chickenfoot che debutta alla 15 (52.000 copie, 49.000 in USA), i Black Eyed Peas alla 13 con 55.000 che sono le sole vendite Giapponesi, la prossima settimana invece saranno in zona “mezzo milione” ed infine i 311, di cui vi abbiamo parlato ieri, alla 12.

Entrando nella top 10, troviamo il nuovo album dei Rancid (con i Green Day e l’album dei NOFX uscito poche settimane fa pare di essere tornati al 1994), ancora (probabilmente per l’ultima volta) Eros Ramazzotti che passa dalla 3 alla 8, il debutto piuttosto convincente di Paolo Nutini alla 6 con 84.000 copie (63.000 in UK), forte anche del successo in Italia, uno dei paesi in cui il cantante è andato meglio. Davanti ancora Lady Gaga, Green Day ed Eminem (questi due in tipico calo “fisiologico”), che perde il trono. Chi sarà in cima? Qualche indizio ve l’abbiamo già dato ieri, scopritelo dopo il salto.

10. Let The Dominoes Fall – Rancid
9. Fearless – Taylor Swift
8. Ali E Radici – Eros Ramazzotti
7. Ultimate Diamond – Nana Mizuki
6. Sunny Side Up – Paolo Nutini
5. Hannah Montana: The Movie – Soundtrack
4. The Fame – Lady GaGa
3. 21st Century Breakdown – Green Day
2. Relapse – Eminem

L’album più venduto nel mondo di questa settimana è…

coverdave Big Whiskey And The GrooGrux King
Dave Matthews Band

Via | Mediatraffic

Classifiche Musicali