Home Classifiche Musicali Album più venduti: Mondo (agg. 11 dicembre 09)

Album più venduti: Mondo (agg. 11 dicembre 09)

Eccoci al consueto appuntamento del venerdì dedicato alla classifica degli album più venduti al mondo stilata da Mediatraffic. Ci si avvicina a Natale e le vendite si alzano, eccome se si alzano, tanto che si alza pure la curiosità di vedere a che cifre si arriverà nella settimana pre-natalizia se si va avanti con questa

pubblicato 11 Dicembre 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 05:44


Eccoci al consueto appuntamento del venerdì dedicato alla classifica degli album più venduti al mondo stilata da Mediatraffic.

Ci si avvicina a Natale e le vendite si alzano, eccome se si alzano, tanto che si alza pure la curiosità di vedere a che cifre si arriverà nella settimana pre-natalizia se si va avanti con questa spinta. Rientra in top10 Taylor Swift (55 settimane in classifica) con il suo “Fearless”, che entro breve supererà quota 6 milioni di copie vendute, alla 9 Norah Jones affanna ma resiste e alla 8 Rihanna conferma le impressioni negative della prima settimana. Impressioni tutt’altro che negative quelle dei Black Eyed Peas che con quasi 200.000 copie si piazzano al 7° posto (in 2 settimane massimo superano quota 4 milioni), un gradino sotto a “This Is It” di Michael Jackson. Bene anche Michael Bublè (alla 5) che dopo una partenza in sordina sta macinando copie su copie (quasi 2 milioni in totale) e Lady Gaga (4°) che con le 242.000 copie di questa settimana arriva a 5 milioni di copie vendute di “Fame” (versione Monster compresa).

Sul podio troviamo il nostro Andrea Bocelli con addirittura 560.000 copie vendute e, alla 2, la più alta nuova entrata della settimana: i giapponesi Exile, non nuovi a prime settimane enormi. Il primo posto è abbastanza scontato, con circa 570.000 copie (e per la prossima le proiezioni parlano di altre 600.000) in USA e 305.000 in UK era difficile pensare che qualcuno potesse infrangere il “sogno” di…

10. Fearless – Taylor Swift
9. The Fall – Norah Jones
8. Rated R – Rihanna
7. The E.N.D. – Black Eyed Peas
6. This Is It – Michael Jackson
5. Crazy Love – Michael Bublé
4. The Fame (Monster) – Lady GaGa
3. My Christmas – Andrea Bocelli
2. Aisubeki Mirai E – Exile

L’album più venduto nel mondo di questa settimana è…

susan_boyle_n1 I Dreamed A Dream
Susan Boyle

Via | Mediatraffic

Classifiche Musicali